Istat: a gennaio cala fiducia imprese e consumatori, al minimo da 9 mesi

LaPresse ECONOMIA

La flessione è contenuta per la componente personale (da 110,4 a 109,0) e per quella corrente (da 115,6 a 114,7).A gennaio l’indice di fiducia delle imprese subisce un deciso ridimensionamento scendendo al valore più basso degli ultimi nove mesi.

L’intensità della diminuzione è determinata dal repentino calo della fiducia nel comparto dei servizi di mercato, dove il settore del trasporto e magazzinaggio e quello dei servizi turistici registrano forti cadute. (LaPresse)

Su altre fonti

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il rendimento del bot semestrale assegnato oggi in asta ha toccato il massimo dallo scorso aprile. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib dimentica le perdite e sale dello 0,33%, insieme a Londra che guadagna lo 0,50%, mentre Francoforte segna -0,40% e Parigi -0,02%. (Milano Finanza)

Cali decisamente più accentuati invece per l'oro che perde il 2% scendendo sotto la soglia dei 1.800 dollari l'oncia a 1.792 dollari Il prodotto interno lordo degli Stati Uniti, invece, secondo la lettura advance, è cresciuto nel quarto trimestre 2021 ad un ritmo del 6,9% annualizzato. (Milano Finanza)