Disperso da sabato scorso, ritrovato senza vita sul Resegone

Disperso da sabato scorso, ritrovato senza vita sul Resegone
Lecco Notizie INTERNO

Sabato scorso era andato a fare una escursione in montagna ma non aveva più fatto rientro a casa.

Nelle ore successive sono scattate le ricerche che hanno coinvolti i tecnici del Soccorso Alpino della VI Delegazione Orobica.

La sua auto è stata ritrovata nel paese di Brumano, ai piedi del Resegone dove poi si sono concentrate le ricerche.

Proprio nella giornata di oggi, mercoledì, era stato chiesto anche il supporto dei tecnici del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana per perlustrare la zona al confine tra le province di Lecco e di Bergamo, ma il corpo dell’uomo è stato ritrovato poco dopo privo di vita su versante bergamasco

Adriano Rota, bergamasco, non aveva fatto rientro dopo un’escursione. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Ritrovato senza vita Adriano Rota, l’uomo disperso nella zona di Brumano, al confine tra le province di Bergamo e Lecco. L’uomo del 1948, residente ad Albano Sant’Alessandro, era stato visto sabato da alcune persone nella zona della Cima Quarenghi – La Passata. (Valseriana News)

«Ho notato che era parcheggiata sempre nella stessa posizione da due o tre giorni – spiega il primo cittadino – così stamattina ho avvisato i carabinieri» Il corpo senza vita di Adriano Rota, 70enne di Albano Sant’Alessandro, è stato trovato questa mattina mercoledì 9 giugno a Brumano (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Uscito sabato scorso per un'escursione sul Resegone e non più rientrato, Adriano Rota, 72enne di Albano Sant'Alessandro, è stato trovato senza vita questa mattina in prossimità della cresta del monte. Ritrovato il corpo senza vita lungo un canale in prossimità della cresta del monte Resegone (La Voce delle Valli)

Scomparso da sabato, ritrovato senza vita in un canale sul monte Resegone

Ora che è stata individuata la zona, si cerca Adriano. Sono stati allertati i carabinieri ed è stata ritrovata la sua auto a Brumano, in Valle Imagna. (BergamoNews.it)

Tragico epilogo per la vicenda di Adriano Rota, il 70enne di Albano Sant’Alessandro di cui si erano prese le tracce da sabato scorso: il suo cadavere è stato ritrovato lungo un canale in prossimità della cresta del monte Resegone (BergamoNews.it)

Poco dopo, scendendo in un canale hanno trovato il corpo senza vita Le squadre hanno circoscritto la zona alle creste del Resegone e scendendo hanno trovato alcuni oggetti appartenenti all’uomo. (Valseriana News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr