Vaccino Covid, oggi in Liguria al via le prenotazioni per la fascia tra i 12 e i 18 anni

Genova24.it INTERNO

Un test importante quello di questa sera per il proseguimento della campagna vaccinale contro il covid.

Sono 373 mila i liguri che hanno completato il ciclo vaccinale mentre circa 300 mila sono in attesa della seconda dose

Dalle 23, attraverso il sito web prenotovaccino della Regione, potranno iniziare a prenotare la propria dose di Pfizer o Moderna i ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

Con le dosi di ieri, domenica 6 giugno, la Liguria sale a 1.021.151 somministrazioni. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

E’ una bella sensazione perché tutta questa ripartenza vuol dire soprattutto occupazione, lavoro, possibilità di socialità, vuol dire riaprire le mostre, i teatri e I cinema. Le persone che non devono più fuggire da un ristorante e questo vuol dire che in quel ristorante lavoreranno tante persone, quindi significa occupazione, crescita e riappropriarsi del proprio futuro. (IMPERIAPOST)

“Quella di oggi è un’occasione a suo modo storica, ci riprendiamo una fetta della nostra vita”: Giovanni Toti interviene a Primocanale nella prima serata di zona bianca della Liguria. Riprendiamoci la nostra libertà senza eccessi ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto” (Primocanale)

L'augurio, per loro, è che il prossimo anno sia in presenza e sia all'insegna di una nuova normalità ritrovata. Tutto senza dimenticare l'anno appena trascorso. (Primocanale)

Un conto alla rovescia per illuminare il palazzo di Regione Liguria in Piazza De Ferrari e contemporaneamente il palazzo del Municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il Castello di San Giorgio alla Spezia e salutare così l’ingresso di tutto il territorio ligure in zona bianca e la riconquistata libertà. (Riviera24)

Dove fare il vaccino. I vaccini a oggi possono essere fatti negli hub vaccinali della Liguria, negli ambulatori attrezzati dei medici di famiglia e in farmacia (Astrazeneca). Alla prenotazione della prima dose di vaccino verranno comunicati data e orario per la somministrazione del richiamo. (GenovaToday)

“È una bella sensazione perché tutta questa ripartenza vuol dire soprattutto occupazione, lavoro, possibilità di socialità, vuol dire riaprire le mostre, i teatri e I cinema. Le persone che non devono più fuggire da un ristorante e questo vuol dire che in quel ristorante lavoreranno tante persone, quindi signifia occupazione, crescita e riappropriarsi del proprio futuro. (AlbengaCorsara News)