Scontro Italia-Francia, Macron attacca ancora: "Chi caccia le navi provoca"

ilGiornale.it ESTERI

Convocato alla Farnesina l'ambasciatore francese, ma l'Eliseo manda una funzionaria. Salvini: "Senza scuse, Conte non vada in Francia" (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella notte, il presidente francese Emmanuel Macron ha chiamato il premier italiano Giuseppe Conte per parlare della vicenda Aquarius e della questione... (Fanpage.it)

Formalmente l'incontro è 'congelato' (AGI - Agenzia Italia)

Nel menù, ovviamente, la gestione del flusso di… Una telefonata nella notte tra il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte pare aver riportato il sereno nei rapporti tra Francia e Italia, che domani si vedranno per un pranzo. (La Stampa)

Le scuse non sono arrivate e il presidente del Coniglio annulla il viaggio che venerdì lo avrebbe dovuto portare a Parigi per incontrare il presidente... (Leggo.it)

Il ministro dell'Economia Tria aveva già cancellato quello con il francese Le Maire. E del caos con i cugini d'Oltralpe provano ad approfittarne Germania e Austria con una proposta contro… (AGI - Agenzia Italia)

Roma chiede le scuse a Parigi dopo l’attacco di ieri sulla gestione del caso Aquarius ma Macron ribadisce: 'non posso dare ragione a chi provoca, a chi caccia una nave davanti alle costè; ma invita a collaborare e non farsi prendere dall’ emozione. (Gazzetta di Parma)