Tesla Gigafactory Berlino: produzione da record, una carrozzeria ogni 45 secondi

Tesla Gigafactory Berlino: produzione da record, una carrozzeria ogni 45 secondi
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La linea principale sarà dedicata alla produzione di Model Y, il nuovo crossover di medie dimensioni, e potrà sfornare una carrozzeria ogni 45 secondi.

Non siamo sicuri, tuttavia, se la produzione stimata è limitata alla sola Model Y o se include anche la berlina Model 3

Un numero davvero importante che potrebbe garantire una produzione, 7 giorni su 7, di oltre 600mila unità all’anno.

In occasione della fiera della contea di Berlino-Brandeburgo, luogo dove è presente il nuovo stabilimento Tesla, il produttore ha dichiarato alcuni numeri da record che potranno essere sostenuti dal nuovo sito di produzione. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

In particolare si prevede una produzione attiva 7 giorni su 7, con 5.000 unità di Model Y a settimana dopo la fase iniziale di rodaggio. “Avviare la produzione è una bella sfida, ma la produzione in serie è la parte difficile”, ha sottolineato Musk durante il suo discorso alla Giga-Fest. (FormulaPassion.it)

È PRONTA - Elon Musk, ceo di Tesla, salito sul palco per l’inaugurazione della nuova fabbrica nei pressi di Berlino, ha dichiarato che tra novembre e dicembre 2021 saranno costruite le prime Tesla Model Y per il mercato europeo. (AlVolante)

Nel 2020 Jeff Bezos ha dovuto dichiarare di fronte al governo degli Stati Uniti che Amazon aveva pratiche monopolistiche Elon Musk risponde. Ovviamente Elon Musk ha preso Twitter per controbattere questi commenti, offrendo una lezione importante, e rivelando di più sulle intenzioni di Jeff Bezos: «SpaceX si è mossa per ottenere il 'permesso' di competere. (GQ Italia)

Tesla potrebbe iniziare la produzione a Berlino il mese prossimo

Non è la prima volta che Musk ha annunciato una linea di prodotti alcolici legati a marchio Tesla: lo scorso novembre, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una tequila da record (250 dollari a bottiglia) prodotta in edizione limitata dall’azienda Nosotros Tequila. (greenMe.it)

Elon Musk si ama scherzare, eppure stavolta lpannuncio della Gigabirra, a differenza di quello del lanciafiamme in dotazione alle Tesla, sembra non essere uno scherzo. (Automoto.it)

Entro quest’anno Tesla potrebbe consegnare le prime unità prodotte nel suo stabilimento di Berlino. Se dato il via libera come previsto, la cosiddetta gigafactory avrà la capacità di produrre fino a 50 GWh di celle di batteria all’anno. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr