Previsioni meteo, nel weekend break fresco autunnale con vento e temporali forti, poi ritorna l’anticiclone n…

la Repubblica INTERNO

Ritorno del caldo nordafricano da Mercoledì 1 Giugno con massime in graduale aumento fino a valori molto alti, picchi di 37-39°C

Al Sud: instabile con frequenti rovesci, calo termico.

Al Centro ed al Sud è atteso un forte calo delle temperature dopo i record di caldo degli ultimi giorni.

Al Nord: temporali in ingresso dal Triveneto in estensione verso Ovest, vento forte.

Al Nord: tante nubi, meno piogge, ma con temperature decisamente basse per il periodo; vento forte. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Un sabato instabile anche al Sud per l’arrivo di un ciclone dalla Sardegna: previsti temporali soprattutto in Sicilia. Weekend bagnato. Il vento forte sarà un protagonista del weekend al Nord e sulla fascia adriatica, insieme ai fenomeni temporaleschi associati localmente anche a grandine e colpi di vento. (Tiscali Notizie)

L’anticiclone africano Hannibal che interessa il nostro Paese ormai dal 10 maggio e che ha raggiunto temperatura anche fino al 34 gradi, sembra ci stia per salutare. Nel corso della giornata la nuvolosità si farà più consistente e aumenteranno le possibilità di temporali. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ma la prossima settimana caldo di nuovo in intensificazione Temperature in calo anche di 8-10°C nel weekend, ma da lunedì progressivo ritorno del caldo. Ad inizio del nuovo mese non sono escluse punte di 36/38°C sulle regioni centrali (3bmeteo)