La protesta dei taxisti a Torino: “No al Ddl Concorrenza”

La Stampa INTERNO

I tassisti raggiungono a piedi piazza Castello dove c’è un presidio.

La protesta dei tassisti blocca il centro a Torino. È iniziata a Torino la protesta dei taxi contro il ddl Concorrenza.

Presidi di auto bianche sono già in corso davanti alle stazioni, altri taxi si concentreranno in centro in piazza Vittorio Veneto.

Da Torino sono partite anche alcune decine di taxi per raggiungere Roma dove ci sarà la manifestazione nazionale

Sono garantiti i servizi sociali. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, in caso di chiusure tra piazza Venezia, via del Plebiscito, via del Corso, via del Teatro Marcello e via Cesare Battisti, saranno deviate anche le linee 30, 44, 46, 62, 63, 80, 81, 83, 119, 160, 492, 628, 715, 716, 781 e 916 Dalle 8 del mattino e fino alle 22, infatti, andrà in scena protesta indetta a livello nazionale dai sindacati del comparto taxi. (RomaToday)

Sciopero e manifestazione taxi oggi a Roma: corteo, strade chiuse e bus deviati Sciopero dei taxi oggi, mercoledì 24 novembre, a Roma dalle 8 alle 22. Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. (Fanpage)

La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. Dalle 10 e trenta alle 12 di oggi mercoledì 24 novembre, il Consorzio dei taxi di Udine partecipa allo sciopero nazionale con un raduno dei mezzi in piazzale della stazione. (Udine Today)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Un rischio che si legge tra le righe del ddl concorrenza, in cui vengono gettate le premesse per una deregolamentazione ulteriore del settore. Ma il settore ha deciso di garantire comunque il servizio verso le categorie deboli. (PerugiaToday)

Lo sciopero è iniziato intorno alle 9 del mattino e il serpentone di automobili è arrivato in piazza Vittorio Veneto intorno alle 10 dopo aver percorso via Pietro Micca, aver costeggiato Piazza Castello e aver imboccato via Po La manifestazione rientra nello sciopero nazionale indetto dalla categoria. (TorinoToday)