Omicidio in una Rsa in Alto Adige: 87enne fa visita alla compagna di 78 anni e la uccide con una coltellata…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ha fatto visita alla compagna 78enne in una Rsa a Lana, in Alto Adige.

Nel frattempo alcuni collaboratori della struttura hanno bloccato l’anziano aggressore, che comunque non ha opposto resistenza, fino all’arrivo dei carabinieri

Un uomo di 87 anni, Karl Engelmayr è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la compagna, ospite della residenza sanitaria per anziani, Maria Waschgler.

Poi, mentre erano seduti su una panchina del parco della struttura, secondo le ricostruzioni, ha estratto dalla tasca un coltello da cucina e l’ha colpita al cuore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I soccorritori intervenuti non hanno potuto che constatare la disgrazia. Sul posto anche i carabinieri, che devono ricostruire la dinamica dell'incidente (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Restano 2 i pazienti ricoverati in ospedale perché a fronte di 1 dimissione si è registrato anche 1 nuovo ricovero: come anticipato, sono migliorate le condizioni del paziente ricoverato in rianimazione che ieri ha lasciato il reparto di terapia intensiva. (Alto Adige)

C’è più di un dato positivo nel bollettino odierno sui contagi da Covid-19 in Trentino, a cominciare dal fatto che fortunatamente torna a svuotarsi il reparto di rianimazione. Sono 3 invece i casi positivi individuati dai test rapidi (402 quelli notificati ieri all’Azienda sanitaria). (Trentino)

La disgrazia si è verificata nel tardo pomeriggio nei pressi del maso di famiglia. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente (Il Gazzettino)

Oggi, purtroppo, si è ritoccato quel livello finendo per registrare 39 positivi. A livello provinciale ad oggi (20 luglio) sono stati effettuati in totale 604.653 tamponi su 226.598 persone (il Dolomiti)

In aumento invece il numero di altoatesini in quarantena, che ieri erano 476 e oggi sono 526 ontinua a crescere, dopo la pausa del fine settimana, il numero dei casi Covid in Alto Adige. (Il Gazzettino)