Vaccini, quasi un milione di pugliesi ha ricevuto la prima dose. Figliuolo: «Prossimo step le classi produttive»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il commissari ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, "come si faceva una volta negli anni 70".

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha detto Figliuolo.

uasi un milione di pugliesi ha ricevuto almeno la prima dose di vaccini anti Covid, per la precisione sono 985.603: quindi, un quarto della popolazione (24.93%) è stato protetto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. Nuovo step per la campagna vaccinale contro il Covid 19. (IlCuoioInDiretta)

Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi. “Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (L'agone)

Così il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, a margine della visita dell’hub vaccinale allestito a Porta di Roma. Si vada a vaccinare poi classi produttive, penso al settore alberghiero”, ha aggiunto (Agenpress)

Figliuolo, "dopo over 65 si può aprire a tutte le classi". Il Commissario straordinario per l'emergenza Covid ha ribadito questa mattina l'obiettivo principale della campagna vaccinale: mettere in sicurezza la popolazione con più di 65 anni. (RTL 102.5)

Bisogna anche considerare che gli obiettivi sono stati pubblicati nella giornata del 24 aprile, ma il 23 aprile l’obiettivo era di 320.289 dosi e la struttura commissariale sapeva che era già stato superato. (AgoraVox Italia)

È questo l’annuncio del commissario Francesco Paolo Figliuolo, durante l’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. “Dobbiamo mettere velocemente al sicuro gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive. (Il Riformista)