Elefante uccide turista di 23 anni colpendola con la proboscide. «Era in preda al panico». Arrestato l'addestratore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un addestratore di elefanti è stato arrestato in Thailandia con l'accusa di negiglenza nell'ambito delle indagini sulla morte di una turista spagnola attaccata dal pachiderma in un santuario nel sud del Paese. Cosa è successo La giovane di 23 anni è morta dopo che un elefante «in preda al panico» l'ha colpita con la proboscide al Koh Yao Elephant Care Centre nella provincia di Phang Nga. Cosa rischia l'addestratore La polizia ha accusato l'addestratore (il cosiddette mahout), 38 anni, dipendente del santuario, di negligenza e di non aver impedito l'incidente: rischia fino a dieci anni di carcere e una multa di 200mila baht (circa 5,5mila euro). (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri giornali
Blanca Ojanguren Garcia, 23 anni, stava facendo il bagno a un elefante, un’attività estremamente popolare tra i turisti che come lei visitano la Thailandia, quando l’animale l’ha trafitta con una zanna, uccidendola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La ragazza si chiamava Blanca Ojanguren Garcia. Un addestratore di elefanti è stato arrestato in Thailandia con l'accusa di negiglenza nell'ambito delle indagini sulla morte di una turista spagnola attaccata dal pachiderma in un santuario nel sud del Paese. (ilmattino.it)
La ragazza si chiamava Blanca Ojanguren Garcia. Uccisa da un elefante. (ilmessaggero.it)
Blanca, studentessa di giurisprudenza e relazioni internazionali presso l'Università di Navarra in Spagna ma che attualmente viveva a Taiwan per studio, era in vacanza con il fidanzato e aveva molto desiderato l’incontro ravvicinato con un animale straordinario, quale è l’elefante asiatico. (Vanity Fair Italia)