Meloni: «Lo dico da patriota, la libertà non ha prezzo, nel 2025 spenderemo in difesa il 2% del Pil» VIDEO

Meloni: «Lo dico da patriota, la libertà non ha prezzo, nel 2025 spenderemo in difesa il 2% del Pil» VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino INTERNO

«Lo dico da patriota: la libertà non ha prezzo, nel 2025 spenderemo in difesa il 2% del Pil - ha detto Giorgia Meloni durante il premier time al Senato rispondendo alle opposizioni. L'Italia e l'Europa devono rafforzare le proprie capacità difensive per rispondere alle responsabilità cui sono chiamate anche in ambito Nato, lo ribadisco in questa sede con la coerenza di chi da patriota ha sempre sostenuto un principio semplice, cioè che libertà ha un prezzo e se fai pagare a un altro la tua sicurezza non sei tu a decidere pienamente del tuo destino e non c'è la possibilità stessa di difendere appieno i propri interessi nazionali». (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi però, ieri mattina, a precisa domanda di Matteo Renzi in Aula, al Senato, Giorgia Meloni rispo… Dopo la fiammata dell’ultimo fine settimana, il chiacchiericcio dei parlamentari sulla nuova legge elettorale si era rapidamente sopito. (La Stampa)

Mentre tutte le opposizioni le chiedono con forza di andare in Parlamento per riferire e chiarire la linea italiana sulla crisi di Gaza e il progetto israeliano di invaderne una parte, oggi all’ora di pranzo Giorgia Meloni torna comunque nell’Aula di Palazzo Madama per un «premier time» (a distanza di 469 giorni dall’ultimo, che era stato a gennaio dell’anno scorso) nel corso del quale il capo del governo si presenterà al Senato per rispondere alle interrogazioni dei diversi gruppi parlamentari. (Corriere della Sera)

Il presidente del Senato è felice per il 4 a 3 rifilato dall’Inter al Barcellona, ma anche perché è convinto che Giorgia Meloni abbia vinto la sfida del premier-time, atteso da quasi un anno e mezzo. Alle 15.40 l’interista sfegatato Ignazio La Russa lascia Palazzo Madama e regala ai giornalisti una delle sue perle: «Tra pochi minuti il Conclave diventerà una cosa seria, ma ora lo posso dire... (Corriere della Sera)

Meloni-Renzi, duello in Senato «Dimettermi? Non farò come lei...»

Un fronte ampio, dalla crisi di Gaza ai migranti, dal nodo salari alla sanità, nelle interrogazioni di maggioranza e opposizione alla premier Meloni nel question time del Senato. (RaiNews)

Assente dal “premiertime” da un anno e mezzo, Giorgia Meloni torna a rispondere alle domande dei senatori. Rispondere risponde, che poi dica qualcosa è un’altra faccenda. (la Repubblica)

Se non fosse stato per la verve che Matteo Renzi è solito portare in aula nel corso dei suoi interventi, il premier time della presidente Giorgia Meloni a Palazzo Madama, che si è tenuto ieri all'ora di pranzo, si sarebbe trascinato verso la sua conclusione praticamente privo di sussulti, offrendo uno spettacolo non troppo dissimile da quello ripetitivo e francamente noioso degli ordinari question time. (Il Dubbio)