Focolaio Covid in una discoteca di Bordeaux, contagiate 81 persone: da domani scatta il Green Pass obbligatorio

Focolaio Covid in una discoteca di Bordeaux, contagiate 81 persone: da domani scatta il Green Pass obbligatorio
Il Messaggero INTERNO

«Le duemila persone che hanno acquistato i biglietti tramite la biglietteria online sono state contattate questa settimana tramite sms o e-mail e saranno testate o vaccinate quanto prima», proseguono nella nota.

Le feste organizzate focolaio del boom di contagi sono state organizzate il 9, il 10 e l'undici luglio nella discoteca Hangar FL, sulla sponda della Garonna, il fiume della città francese. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79). (MilanoToday.it)

Nelle categorie over 80, 70-79 e 60-69 le dosi finora somministrate sono rispettivamente 66.667, 88.079 e 101.159 Sono 31 i nuovi contagi riportati oggi dal bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (la VOCE del TRENTINO)

Quella di Catania – con l’orgoglio dell’ufficio dell’emergenza covid – è la provincia dove si processano più tamponi al giorno. In questi ultimi giorni i positivi individuati sono in aumento (Live Sicilia)

Monopoli, contagi covid ancora in aumento

Se una persona viene in contatto stretto con un positivo, anche se vaccinata, deve adottare tutte le disposizioni prescritte dalle Autorità sanitarie, tra cui l’isolamento. Variante Delta, dal mal di testa al naso che cola: i sintomi più comuni (Sky Tg24 )

Complessivamente, tra i nuovi positivi 43 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 74 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15). (ForlìToday)

A comunicarlo, pochi istanti fa, è stato il Sindaco di Monopoli Angelo Annese nel suo ultimo aggiornamento sull’emergenza Coronavirus. Scesa a 24 anni l’età media dei contagiati. “La settimana scorsa eravamo molto felici e pensavamo di essere vicini all’azzeramento dei casi invece purtroppo i casi sono in aumento”. (The Monopoli Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr