«The Sandman», tutto sull’attesissima serie tv tratta dai fumetti scritti da Neil Gaiman

«The Sandman», tutto sull’attesissima serie tv tratta dai fumetti scritti da Neil Gaiman
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

I 75 albi della saga, scritta dall’icona fantasy Neil Gaiman, forniranno materiale a sufficienza per diverse stagioni, ma intanto sarà possibile godersi i primi undici episodi a partire dal 5 agosto.

Questo primo blocco di puntate coprirà la storia appartenente ai volumi «Preludi e notturni», «Casa di bambole» e parte di «Le terre del sogno», facendoci soltanto dare un’occhiata alla sconfinata magia che ci attende grazie al Maestro dei Sogni

Una lunga attesa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

HOT CORN TV | Neil Gaiman, David Tennant, Michael Sheen e Good Omens. Gli intenti di The Sandman? (The Hot Corn Italy)

Come tutti i comic book, anche The Sandman è composta da diversi cicli narrativi, sempre con Morfeo come protagonista, che ogni volta introduce nuovi personaggi. Sono tanti i nomi con cui viene chiamato il dio dei sogni in The Sandman, il fantasy mitologico sulla storia della divinità interpretata da Tom Sturridge, che debutta venerdì 5 agosto su Netflix. (la Repubblica)

La recensione di The Sandman, la serie adattamento del celebre fumetto di Neil Gaiman prodotta da Netflix e Warner Bros. Stenterete a crederci, ma è proprio ciò che sembra, state per leggere una recensione di The Sandman in cui non si parlerà della leggendaria serie a fumetti creata da Neil Gaiman, ma del tanto atteso adattamento per lo schermo. (Lega Nerd)

The Sandman: ascolta la colonna sonora completa della serie!

Ce lo rivela il nuovo video realizzato da Netflix in occasione del debutto dello show sulla piattaforma streaming. "Morfeo, la personificazione dei sogni e il protagonista delle serie è molto simile al personaggio ideato da Neil Gaiman nei suoi fumetti, ma gli altri personaggi e l'ambientazione sono rimasti fedeli al fumetto? (Multiplayer.it)

Ora siamo a pochi giorni dal debutto della serie TV che è riuscita nell'impresa di realizzare l'adattamento: l'ha curata lo stesso Neil Gaiman ed esce in streaming su Netflix venerdì 5 agosto. In vista dell'adattamento di 'The Sandman', Neil Gaiman è stato affiancato da David S. Goyer e Allan Heinberg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma c’è un aspetto che è completamente inedito nella serie, eppure deve in qualche modo riuscire a riflettere le suggestioni evocate dai fumetti: la colonna sonora. Potete sentire l’intera colonna sonora di The Sandman nel player qui sopra o qui sotto, o sulla piattaforma streaming che preferite. (BadTaste.it TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr