Stadio Friuli, il monito dell’Anticorruzione: contestata la concessione, i lavori di manutenzione e il nome non può essere Dacia Arena

Il Messaggero Veneto SPORT

Per l’Autorità è stato inoltre violato l’articolo 5 del contratto stipulato tra le parti, che proibiva espressamente il mutamento del nome dello stadio (diventato Dacia Arena): il Comune è invitato a pretendere un risarcimento.

Secondo: la fidejussione presentata dalla società friulana nel 2013, dopo la stipula del contratto, è stata emessa da una società risultata priva dei requisiti abilitativi ad emettere la polizza stessa. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel cassetto ho già dei progetti pronti” TOGLIAMO IL DISTURBO - “L’Udinese la ritiene la goccia che fa traboccare il vaso. (Calciomercato.com)

«Nessuno ha interesse a mettere in difficoltà l’Udinese calcio, che riteniamo una risorsa per la città e la regione. Ma dobbiamo prendere atto delle serie osservazioni che l’Anac ha mosso sull’accordo per lo stadio Friuli, chiedendoci di sorvegliare e di far valere l’interesse del Comune». (Il Messaggero Veneto)

Nel cassetto ho già dei progetti pronti” E’ uno degli impianti più belli d’Europa, se il problema siamo noi siamo pronti a togliere il disturbo”. (UdineToday)