Vaccinati e non: 8 milioni a carico degli altri 43. Cina, e se attacca Taiwan?

Calciomercato.com ESTERI

Gli otto milioni si sono vaccinati almeno un po'.col braccio degli altri.

Riunificazione vuol dire che la Cina si prenderà Taiwan, l'isola e i suoi 23 milioni di abitanti.

Usufruendo anche loro della bassa circolazione del contagio derivante dalla scelta di vaccinarsi fatta dagli altri 43 milioni circa di italiani.

Alla fine dei conti, a fine ottobre, saranno dunque almeno sette milioni e mezzo se non di più gli italiani che avranno scelto di non vaccinarsi. (Calciomercato.com)

Su altre testate

È l'ultimo avvertimento a Pechino pronunciato dal ministro della Difesa di Taipei, Chiu Kuo-cheng, che ha parlato al Parlamento dell'isola. La Cina accusa Taiwan di "collusione con forze straniere", mentre la presidente dell'isola, Tsai Ing-wen, ha ribadito che Taiwan non si pieghera' alle pressioni di Pechino (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Russia considera Taiwan parte della Cina. La Cina ha respinto l'offerta di dialogo giunta dalla presidente Tsai Ing-wen, affermando che la pretesa di indipendenza dell'isola, che Pechino intende annettere anche con la forza, chiude ogni possibilità di confronto (ilGiornale.it)

Nessuna interferenza esterna è consentita. Una missione dopo la quale il ministro della difesa di Taipei ha espresso il suo timore che Taiwan possa essere invasa nel 2025. (Corriere della Sera)

La Cina deve fare i conti con due nodi spinosissimi, due dispute che potrebbero teoricamente trasformarsi in conflitti armati. In realtà il messaggio lanciato a Nuova Delhi sembra piuttosto evidente. (InsideOver)

Taipei è convinta che il Dragone lancerà l'invasione entro il 2025.Non accenna a diminuire la tension Pechino ha inviato nei giorni scorsi 145 velivoli militari a sorvolare lo spazio aereo dell'isola. (La Verità)

Si è espresso così Ma Xiaoguang, portavoce dell'Ufficio per gli Affari di Taiwan del Consiglio di Stato cinese, citato dal Global Times, in riferimento alle recenti "esercitazioni militari dell'Esercito popolare di liberazione nello Stretto di Taiwan", dopo che tra il primo e il 4 ottobre 150 aerei militari, fra caccia e bombardieri, hanno sorvolato la zona di difesa aerea (Adiz) dell'isola. (Rai News)