Coronavirus nel mondo: gli Stati Uniti oltre le 375 mila vittime

la Repubblica ESTERI

Usa, la California tocca quota 30 mila vittime. Il bilancio delle vittime del coronavirus in California ha raggiunto quota 30.000.

Altri stati con un gran numero di morti sono Illinois (quasi 19 mila), Pennsylvania (quasi 18 mila), Michigan (più di 14 mila), Massachusetts (oltre 13 mila) e Georgia (più di 11 mila).

Gli Stati Uniti, il paese più colpito dalla pandemia di coronavirus, hanno superato i 22,5 milioni di casi di covid-19 e i 375 mila morti, secondo il conteggio indipendente dell'Università. (la Repubblica)

Su altre testate

Per generare i nanoanticorpi di lama e alpaca, il cui sistema immunitario produce naturalmente anticorpi e nanoanticorpi, sono stati vaccinati con la proteina Spike del coronavirus. A quanto pare la terapia funziona anche contro le varianti del virus. (ilGiornale.it)

Intanto ha rassegnato le sue dimissioni Moncef Slaoui, il consigliere scientifico responsabile della campagna di vaccinazione negli Stati Uniti Warp Speed dominato da Donald Trump. Il Dipartimento della Salute americana, che sovrintende l'operazione Warp Speed, ha rifiutato di commentare. (Adnkronos)

Al momento la situazione ricoveri Covid al Murri è di 88 degenti dopo che si è aperto un focolaio nel reparto di medicina. I pazienti sono 30 nel reparto di malattie infettive, 5 a terapia intensiva, 22 a medicina Covid 1, 27 a medicina Covid 2, uno in area grigia e tre al pronto soccorso. (il Resto del Carlino)

Dobbiamo lavorare assieme per vincere questa sfida”, ha detto il premier Yoshihide Suga durante la conferenza stampa di presentazione dei provvedimenti. Sono 38.869 i casi nelle ultime 24 ore in Spagna che ha registrato così il più alto picco giornaliero di infezioni dall’inizio della pandemia superando i 25.595 positivi registrati il 30 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

I passeggeri, quindi, dovranno effettuare il test (saranno validi sia i test Per molecolari sia i test rapidi, ndr) tra i tre e i cinque giorni che precedono la partenza. Usa, obbligo di tampone negativo per chi entra nel Paese. (L'Agenzia di Viaggi)

Il team di esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) incaricato di indagare sull'origine del Covid-19 è arrivato oggi in Cina a Wuhan, culla della pandemia. Si tornerà così ad una situazione per vari versi analoga a quella del lockdown scattato lo scorso marzo. (RSI.ch Informazione)