Asti, il sindaco estende l’obbligo della mascherina e incontra il presidente dell’ordine dei Medici

Asti, il sindaco estende l’obbligo della mascherina e incontra il presidente dell’ordine dei Medici
ATNews INTERNO

Il Primo Cittadino di Asti, Maurizio Rasero, ha incontrato con l’Assessore alla Sanità Mariangela Cotto il Presidente dell’Ordine dei Medici dott.

Lucia partecipare ad una giunta straordinaria per confrontarsi sulle eventuali iniziative da adottare per gestire e contenere la diffusione del virus

Claudio Lucia, al quale ha anticipato l’assunzione dell’ordinanza richiamata ed ha illustrato quanto fatto in materia dall’Amministrazione Comunale negli ultimi tempi. (ATNews)

La notizia riportata su altri giornali

Sono annullati inoltre i due eventi pubblici di accensione delle lucine, in piazza Monte Grappa e ai Giardini Estensi, previsti per la sera di venerdì 26 novembre. L’ordinanza di obbligo di mascherina all’aperto sarà in vigore anche ai Giardini Estensi, nei luoghi turistici di Santa Maria del Monte e Schiranna – Lago di Varese (LegnanoNews)

La zona dello stadio, salvo mercato del sabato, resta comunque esclusa dall’imposizione. L’ordinanza firmata giovedì mattina dal sindaco Giorgio Gori rende il cuore del Comune di Bergamo, di fatto, un’enclave gialla in zona bianca. (Calcio Atalanta)

Intanto, in tutta la regione salgono a 902 le classi in quarantena, per un totale di 15.305 alunni e 1.150 operatori in isolamento L’ordinanza di Gori prevede mascherina tirata su «tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera» a partire dal 27 novembre. (La Stampa)

Covid, sì a mascherina all'aperto: ecco le città che hanno rimesso l'obbligo. Le date e le zone

Dal 27, invece, la mascherina all'aperto sarà obbligatoria anche a Milano, dove i trasgressori rischieranno una multa fino a 3mila euro. Lo prevede un'ordinanza firmata dal sindaco Matteo Lepore: da domani fino al 9 gennaio bisognerà indossare la mascherina all'aperto nell'area delimitata dai viali di circonvallazione (Il Messaggero)

Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città. MILANO. Obbligo di mascherine all'aperto in centro a Milano per contenere la quarta ondata di Covid. (Adnkronos)

Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città. Dalla mezzanotte entra in vigore l’ordinanza voluta dal Sindaco di Padova Sergio Giordani che introduce l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto nell'area delimitata dalle mura trecentesche della città di Padova (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr