Nuovo stadio Milan, Fontana: "Idea bella, Cardinale vuole iniziare entro 2-3 anni"

Sport Mediaset SPORT

IL COMMENTO Il Governatore della Lombardia ha parlato dopo l'incontro con il proprietario del Milan: "Non credo lasci in caso di mancato accordo" Il nuovo stadio del Milan continua a tenere banco e tocca ad Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, tirare una prima somma dopo l'incontro con Gerry Cardinale sulla possibilità di un nuovo impianto di proprietà a La Maura. "L'incontro è stato positivo - ha ammesso Fontana -, l'idea che il Milan ha portato è bella e vedremo come si realizzerà a livello progettuale. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

E se la questione stadio nell’area dell’ippodromo La Maura fosse solo un grande bluff? Onestamente, chi può pensare che il Consiglio Comunale dirà mai sì a una cementificazione (Calciomercato.com)

Gerry Cardinale è sbarcato a Milano per parlare del tema stadio: incontro, infatti, a Palazzo Marino con il sindaco Sala per decidere su zona e progetto. Come scrive Repubblica questa mattina, il Milan ha deciso di puntare tutto sulla zona de La Maura e si è stabilito un termine per definire il progetto in linea di massima. (Milan News 24)

Daniele Del Ben, presidente del Parco Agricolo Sud, area verde dove sorge l'ippodromo La Maura e dunque la maggiore interessata riguardo alle discussioni ambientali intorno al progetto del nuovo stadio rossonero, ha parlato a Repubblica spiegando più nello specifico quali sarebbero i famosi vincoli che ostacolerebbero il progetto sul nuovo stadio rossonero: "A governare il funzionamento del Parco Agricolo è un regolamento contenuto nel Piano di coordinamento territoriale dell'Ente. (Milan News)

Su TV Play, il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ha parlato dopo l’incontro con Cardinale in merito al nuovo stadio per Milan e Inter. Di seguito le sue parole. STADIO INTER- «Dopo aver parlato con Cardinale credo che la sua determinazione sia tale per cui credo e sono convinto che nello spazio di due o tre anni vorrà posare la prima pietra del nuovo stadio. (Calcio News 24)

Proprio Fontana, parlando a TvPlay, ha rivelato alcuni dettagli sul colloquio avuto con il proprietario del Milan: «Credo che la sua determinazione sia tale per cui sono convinto che nello spazio di due-tre anni voglia mettere la prima pietra». (OA Sport)

«Il primo tema che porrei, da milanese prima che da consigliere, è il rapporto tra questa ipotesi e la precedente perchè non ho capito cosa è successo tra le due squadre e il Comune. (ilGiornale.it)