Bonus prima casa under 36, prorogata l'agevolazione: i requisiti

Bonus prima casa under 36, prorogata l'agevolazione: i requisiti
Ck12 Giornale ECONOMIA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bonus edilizio, cessione del credito e sconto in fattura: quali sono le novità. Bonus prima casa under 36, le caratteristiche dell’immobile. Tra i requisiti per fare la domanda, oltre all’età bisogna avere un Iseee non superiore a 40.000 euro annui e nel 2022 l’indicatore di riferimento è quello del 2020.

La legge era stata introdotta dal Decreto sostegni bis e prevede delle agevolazioni fiscali sulle imposte indirette per l’acquisto della prima casa per chi ha meno di 36 anni. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri media

Agevolazione prima casa per i giovani under 36. Comprare casa nel 2022: quali sono le agevolazioni e i bonus a disposizione dei cittadini che vogliono acquistare? (Money.it)

Anche in quest’ultimo caso, l’atto con cui si acquista una pertinenza deve essere stipulato entro il 31 dicembre 2022 I vantaggi per i giovani che acquistano casa. Il bonus prima casa “under 36”, introdotto dal decreto “Sostegni bis” (decreto legge n. (CASA&CLIMA.com)

Si tratta in particolare di un nuovo finanziamento del fondo di garanzia per i giovani che acquistano una prima casa tramite mutuo nel 2022. Manovra 2022: i sostegni per i giovani. Le agevolazioni per l’acquisto di una prima casa tramite mutuo con una banca sono alcune tra le misure più attese per il 2022 per i giovani italiani, tuttavia non sono le uniche (Fiscomania.com)

Casa, dalle tasse ridotte agli sgravi sugli affitti per i giovani: le novità del 2022

Inoltre, la garanzia dello Stato copre fino all’80% per un mutuo agevolato fino a 250mila euro destinato all’acquisto della prima casa. Era stato pensato per agevolare l’autonomia abitativa dei giovani con scadenza al 30 giugno 2022, ora il Bonus prima casa under 36 sarà prorogato fino al 31 dicembre 2022 con la Legge di bilancio. (Immobiliare.it News)

IPA/Fotogramma. Il Fondo per il 2022 è stato rinforzato dalla Manovra con 242 milioni di euro. Il bonus è stato pensato per favorire l’autonomia abitativa dei giovani di età inferiore a 36 anni e prevede agevolazioni fiscali in materia di imposte indirette per l’acquisto della “prima casa”. (Sky Tg24 )

Casa, dalle tasse ridotte agli sgravi sugli affitti per i giovani: le novità del 2022 a cura di Antonella Donati. (ansa). Più tempo per gli under 36 per acquistare casa con le agevolazioni. I canali dell'esperto per rispondere ai quesiti dei lettori (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr