Kiev, 'il nostro obiettivo primario è Putin' - Italia-Mondo

Trentino ESTERI

ROMA Il presidente russo Vladimir Putin è un "obiettivo primario" per i servizi segreti ucraini: lo ha detto il vice capo della Direzione principale dei servizi di Kiev, Vadym Skibitsky, in un'intervista al quotidiano tedesco Welt. "La nostra priorità è distruggere il comandante dell'unità che ha ordinato ai suoi uomini di attaccare l'Ucraina", ha detto Skibitsky, precisando che l'obiettivo principale del suo dipartimento è "Putin, perché coordina e decide cosa succede". (Trentino)

Ne parlano anche altre testate

Oggi Li Hui è a Mosca, dove incontrerà il ministro degli Esteri Lavrov (LAPRESSE)

«Ci stiamo avvicinando sempre di più» a Putin, ha aggiunto l’alto funzionario, spingendosi a dichiarare che il leader del Cremlino «ha paura di essere ucciso dal suo stesso popolo». (Il Manifesto)

Li Hui, l'emissario del governo cinese che sta conducendo dialoghi sulla crisi ucraina, avrebbe chiesto un immediato cessate il fuoco tra Kiev e Mosca e che la Russia mantenga i territori annessi, cioè le autoproclamate Repubbliche di Donetsk e Lugansk e le regioni di Zaporizhzhia e Kherson. (Fanpage.it)

Il diplomatico di Pechino incontra il ministro degli Esteri Lavrov. L’inviato cinese per l’Ucraina, Li Hui, è arrivato a Mosca per colloqui con il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. Il diplomatico di Pechino sta promuovendo un piano di pace tra Ucraina e Russia (LaPresse)

Li Hui, l'inviato speciale di Pechino sulla crisi ucraina, arriverà in giornata a Mosca, ultima tappa del suo primo, lungo tour diplomatico per trovare una soluzione politica al conflitto tra Russia e Ucraina. (AGI - Agenzia Italia)

Il piano cinese per l’Ucraina proposto dall’inviato speciale Li Hui durante un tour in Europa sarebbe a favore della Russia. Il piano cinese per l’Ucraina è a favore della Russia? (Periodico Daily)