Tutta la delusione di Hamilton: “Adattamento alla Ferrari? Non pensavo sarebbe andata così male”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion SPORT

Lewis Hamilton non va oltre il quinto posto nel GP Bahrain Non è stato un weekend facile per Lewis Hamilton, quello del GP del Bahrain 2025 di F1. Il sette volte campione del mondo, dopo la deludente qualifica che lo ha visto conquistare solo la nona casella in griglia di partenza, è stato protagonista di una discreta rimonta. Chiusa al quinto posto, alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc, ma comunque con un distacco di oltre otto secondi accumulato in poco più di 20 giri: il che la dice lunga sulle difficoltà di adattamento di Sir Lewis alle caratteristiche della SF-25. (FormulaPassion)

Ne parlano anche altre fonti

Risultati F1 di oggi: Leclerc salva la Ferrari; Antonelli continua a sorprendere nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain 2025. LEGGI DI PIÙ Vuoi ricevere TUTTE le informazioni su Ferrari, Hamilton, Antonelli e Leclerc nella tua e-mail? Iscriviti qui! (GPFans)

Partito 9° dopo una qualifica non entusiasmante, con un tempo cancellato in Q3 e un errore nell'unico tentativo valido, il pilota inglese è riuscito a risalire la china fino al 5° posto in gara, alle spalle del compagno di sqadra Charles Leclerc, pur con un distacco considerevole di circa 8 secondi dal monegasco. (Autosprint)

Le qualifiche di F1 in Bahrain hanno rivelato una Ferrari a due facce: se può ritenersi soddisfatto Leclerc, che in gara partirà secondo, così si non può dire per Hamilton, che conclude con un nono tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Hamilton dopo il GP Bahrain 2025: 'Adattamento complicato, ma non mollo'. VIDEO

Il sabato di Sakhir non è stato uno di quei giorni da ricordare per Lewis Hamilton, e il sette volte iridato non ha voluto nasconderlo nelle interviste post-qualifica, dove non è andato oltre un nono posto, a sei decimi da Charles Leclerc (Motorsport.com)

Lewis Hamilton analizza il 5° posto in Bahrain: "Dai test a oggi non mi aspettavo che andasse così male l'adattamento a questa Ferrari, pensavo fosse più costante e meno complicato. Va bene così, non mollerò e continuerò a spingere. (Sky Sport)