​Pfizer, una pillola per prevenire il Covid in caso di contatto con un positivo: via alla sperimentazione

ilmessaggero.it SALUTE

Farmaco orale contro Covid: i test. L'azienda e i suoi concorrenti, principalmente l'altra statunitense Merck e la svizzera Roche, sono da tempo in competizione per lo sviluppo del farmaco, il primo nel suo genere.

L'esperimento testerà l'efficacia di una bassa dose del principio attivo ritonavir, un vecchio farmaco largamente usato in combinazione con altri medicinali per il trattamento dell'Hiv. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

21:53 - Capisco che non sia bello per chi vorrebbe sottrarsi al vaccino e al tampone il vincolo del Green pass per presentarsi al lavoro. Sottoponetevi alla campagna vaccinale e mettere in sicurezza voi stessi, i vostri cari e il Paese (Voce Giallo Rossa)

(LaPresse) - . (LaPresse)

I dati, continuano Pfizer e BioNTech, "saranno inoltre trasmessi" all'agenzia europea "Ema e ad altre autorità di regolamentazione". Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Yahoo Finanza)

In base all’attuale programma, l’estensione della campagna per il farmaco anti Covid è partita dallo scorso 20 Settembre. Il ricorso alla terza dose del vaccino è giustificata dall’insorgenza della variante Delta che, oltre ad essere molto più infettiva, è anche più resistente alla protezione del vaccino (Tecnoandroid)

LO STUDIO ​Pfizer, una pillola per prevenire il Covid in caso di. REVISIONE Terza dose vaccino, EMA: avviata la revisione di Moderna (in. (ilmessaggero.it)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Adnkronos)