L. Bilancio: Bankitalia, per riduzione cuneo rivedere detrazioni e bonus

L. Bilancio: Bankitalia, per riduzione cuneo rivedere detrazioni e bonus
LaPresse ECONOMIA

Così Fabrizio Balassone, capo del servizio Struttura economica della Banca d’Italia, in audizione sulla manovra davanti alle commissioni Bilancio riunite al Senato

Roma, 23 nov.

(LaPresse) – “Poiché i redditi da lavoro dipendente rappresentano poco più della metà del reddito complessivo dichiarato, l’obiettivo di ridurre il cuneo fiscale che grava su di essi sarebbe più efficacemente raggiungibile con la revisione di detrazioni e trattamento integrativo piuttosto che con la sola riduzione delle aliquote (che favorirebbe anche i redditi diversi da quelli da lavoro dipendente). (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. 34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021. (Guida Finestra)

Ma i dati in possesso delle Entrate dicono che le frodi ci sono (e tante) in tutte le tipologie di bonus casa. Bonus casa: cosa si rischia se si rinuncia ai lavori? (La Legge per Tutti)

Il punto di maggiore discussione sarà sicuramente l’agevolazione bonus 110. Bonus 110: entro quando vanno pagate le spese? (Investire Oggi)

Circolare dell'Agenzia delle Entrate ex DL Antifrodi in arrivo

Leggi anche Visto di conformità per Superbonus 110 e Bonus edilizi ristrutturazioni e facciate. Fatture e pagamenti ante 12.11 e comunicazione opzione di sconto post 12.11: cosa accade? Oggi 22 novembre le Entrate con risposta ad una faq pubblicata sul proprio sito, replicano in tema di visto di conformità e asseverazione previsti dal Decreto legge del 11 novembre 2021 n. (Fiscoetasse)

Visto di conformità e congruità delle spese. Ecobonus, visto di conformità e congruità delle spese. Bonus ristrutturazioni, visto di conformità e congruità delle spese. (Edilportale.com)

Ossia “una dichiarazione del fornitore che attesti non solo la congruità della spesa, ma anche il rispetto dei requisiti tecnici e sulla base di questi effettuare controlli”. Visto di conformità e asseverazione di congruità della spesa sono due nuovi requisiti che prevede il DL n. (Guida Finestra)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr