Caso Epstein, Andrea solo nella sua villa: I Windsor lo ripudiano

La Repubblica ESTERI

Che l'altroieri l'ha ripudiato per lo scandalo sessuale legato a Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell

Ogni giorno, dalle finestre della sua gabbia dorata, il principe Andrea guarda il mondo esterno, anzi il giardino privato della tenuta di Windsor, rinchiuso nella mansione georgiana Royal Lodge di 30 stanze, di cui sette da letto, a dieci minuti dal Castello di Windsor dove soggiorna la madre, la regina Elisabetta. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il tentativo, infatti, dei legali del principe di archiviare la causa civile che lo ha coinvolto nello scandalo Epstein è stato respinto dal giudice americano Lewis Kaplan E ora Buckingham Palace annuncia che il principe non potrà più usare il suo titolo di SAR, privandolo così di tutti i titoli suoi militari e dei patrocini reali. (Vogue Italia)

Da mesi il Principe Andrea sta trascinando letteralmente la Famiglia Reale britannica nel fango. Non bisogna dimenticare però che il Principe William ha abbracciato completamente l’opinione di suo padre e ha continuato l’opera di Carlo. (CheDonna.it)

Leggi anche - La regina Elisabetta degrada il principe Andrea: persi i titoli militari e il trattamento di Sua Altezza Reale. Giovedì scorso, il duca Andrea è stato privato del titolo reale e di tutti gli onori militari dopo una resa dei conti faccia a faccia con la regina (leggo.it)

Nella foto che ormai tutti conosciamo, il Duca di York abbracciava Virginia, allora minorenne, e sullo sfondo appariva Ghislaine Maxwell, la fidanzata e ormai acclarata complice del magnate americano Jeffrey Epstein, trovato impiccato nel 2019 in carcere dove era finito in seguito alle accuse di pedofilia, abusi sessuali e traffico di minorenni. (Il Fatto Quotidiano)

Andrea di York a processo. Altro duro colpo per la Regina Elisabetta II. Secondo le accuse, i due avrebbero gestito per anni un traffico di ragazze minorenni, tra le quali Virginia Robert Giuffre. (Spettacolo Meteoweek)

Sarah Ferguson “rimarrà la duchessa di York” anche dopo che il principe Andrea è stato privato dei suoi titoli e onorificenze da parte della regina Elisabetta. L’ex moglie del principe Andrea manterrà i titoli. (Velvet Mag)