Coronavirus Puglia, incidenza al limite: zona bianca in bilico attesa per il monitoraggio

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Se così fosse la regione non sarebbe conforme agli standard prefissati dal Governo per la terza settimana di fila e rimarrebbe clamorosamente in zona gialla.

Nuovo sorprendente scenario per la zona bianca in Puglia.

L’incidenza dei casi si attesterebbe proprio a 50.

I dati, in costante calo nelle ultime settimane, secondo alcuni sarebbero al limite.

In caso di esito negativo bisognerebbe ricominciare da capo il conteggio delle 3 settimane con l’incidenza inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti

(Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri media

La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (AltamuraLife)

Nella giornata di oggi, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus con 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (FoggiaToday)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.020, così suddivisi:. 94.872 nella Provincia di Bari;. 25.467 nella Provincia di Bat;. 19.565 nella Provincia di Brindisi;. 44.999 nella Provincia di Foggia;. (BarlettaViva)

«L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. La Puglia sarà in zona bianca dal prossimo lunedì. (TerlizziViva)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 11.6.2021 è disponibile al link: http://rpu. (Ruvolive.it)