CECCHETTI (LEGA): “GOVERNO FACCIA IL MASSIMO PER PORTARE IL TRIBUNALE EUROPEO DEI BREVETTI A MILANO”

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

L’assegnazione del Tribunale dei Brevetti porterebbe centinaia di milioni l’anno di indotto e rafforzerebbe ulteriormente l’immagine di Milano in Europa, risarcendoci parzialmente della beffa della mancata assegnazione alcuni anni fa dell’Agenzia Europea del Farmaco.” Lo dichiara l’on.

Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier

Siamo nel momento decisivo di questa battaglia che la Lega porta avanti dal 2012, da quando la Brexit era solo ipotizzabile, battaglia condotta già dieci anni fa da Matteo Salvini al Parlamento Europeo e dal sottoscritto in Consiglio Regionale lombardo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il "linguaggio della Lega e dei nuovi partiti come i Cinque Stelle", per l'avvocato Eccher, "è caratterizzato da un cambio di paradigma linguistico, da un eloquio chiaro e diretto" Per il legale di Salvini, l'avvocato Claudia Eccher, quelle parole, invece, rientravano in un "messaggio politico" espresso nel "pieno esercizio" delle sue funzioni di senatore. (AgrigentoNotizie)

Processo sospeso Il tribunale di Milano ha sospeso il processo in cui il leader della Lega Matteo Salvini è imputato per diffamazione aggravata nei confronti di Carola Rackete, l’ex comandante della Sea Watch 3, e ha trasmesso gli atti al Senato, che ora dovrà valutare la posizione dell’ex ministro. (Fanpage.it)

La legale di Salvini aveva chiesto il proscioglimento immediato dall’accusa sollevando una «causa di non punibilità», dovuta alla «insindacabilità» di quelle dichiarazioni ritenute un «messaggio politico» espresso nel «pieno esercizio» delle sue funzioni di senatore È stato sospeso il processo milanese al leader della Lega Matteo Salvini accusato di diffamazione aggravata nei confronti di Carola Rackete, l'ex comandante della Sea Watch 3. (La Stampa)

L'avvocato di Rackete: “Nulla a che vedere col ruolo di senatore” approfondimento Migranti, archiviata inchiesta su Rackete. A deciderlo è stato il giudice Maria Burza che ha accolto una delle questioni preliminari avanzate dal legale di Salvini, Claudia Eccher. (Sky Tg24 )

Milano, 23 giu. Atto per il quale Rackete era stata arrestata e poi scagionata. (LAPRESSE)

Sospeso il processo che si celebra al tribunale di Milano e che vede imputato il segretario della Lega Matteo Salvini per “diffamazione aggravata” nei confronti Carola Rackete. (L'Unione Sarda.it)