F1, Gp del Bahrain: pole di Piastri davanti a Russell, terzo Leclerc

F1, Gp del Bahrain: pole di Piastri davanti a Russell, terzo Leclerc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Chi sperava in un esito differente rispetto alle ultime due libere di Sakhir deve ricredersi: anche sul bollente e abrasivo asfalto del Bahrain, le McLaren hanno viaggiato sui binari del treno. Cambiano le condizioni, c’è la sabbia in pista portata dal vento, ma le vetture papaya rispondono sempre presente. La sorpresa sta invece nei piloti papaya, che reagiscono differentemente quando il gioco i… (La Stampa)

Su altre fonti

Alpine 6. Lando Norris 1:30.267 1ª fila 1. Oscar Piastri 1:29.841 (FormulaPassion)

Ci si aspettava una doppietta McLaren in qualifica e invece solo uno dei due piloti vestiti di color papaya ha saputo intepretare al meglio l’asfalto del circuito di Sakhir. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Che non riesca a dominare è altrettanto vero. Che sia la miglior macchina in pista non lo mette in discussione nessuno. (FormulaPassion)

F1, GP Bahrain: qualifiche e pole in diretta live

Ancora una McLaren in pole position: in Bahrain a scatterà davanti a tutti ci sarà Oscar Piastri. Terzo un ottimo Charles Leclerc, che piazza la Ferrari davanti all’altra Mercedes dell’italiano Kimi Antonelli, sempre più a suo agio in Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine la pole la McLaren è riuscita a strapparla, ma ancora una volta non c’è nei piloti la perfezione di cui davvero c’è bisogno in questa Formula 1 così dipendente da mezzi e tecnologi ma allo stesso tempo in cui i piloti fanno ancora una enorme differenza. (FormulaPassion)

Per contro, nel GP di Sakhir del ‘20 nessuno dei suddetti tre team è andato a podio: le Racing Point di Perez e Stroll furono prima e terza e la Renault di Ocon seconda (Sky Sport)