La basilica dei medici

La basilica dei medici
il mattino di Padova SALUTE

Sotto la folla all’esterno della chiesa e la lunga coda per accedere all’interno di Santa Giustina, con la misurazione della febbre

Nella foto in alto la bara di Giuseppe Basso nella chiesa di Santa Giustina dove si trovano le reliquie di San Luca, il patrono dei medici.

(il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si sono svolti, sabato 20 febbraio nella Basilica di Santa Giustina, i funerali del professor Giuseppe Basso. Presenti anche gli ex sindaci Flavio Zanonato e Ivo Rossi, il rettore Rosario Rizzuto, il suo predecessore Giuseppe Zaccaria, il prefetto Renato Franceschelli e il presidente del Museo della Medicina, Francesco Peghin (PadovaOggi)

Non capisco questa polemica che è stata montata da una persona a cui non ho risposto al telefono» «Semplicemente il 31 gennaio è scaduto il mio contratto e ho ricevuto un’altra proposta che ho accettato. (Il Messaggero)

Addio aI professor Giuseppe Basso, un eroe della medicina

Insieme al parroco don Lauretta in rappresentanza della chiesa anche don Giovanni Brusegan e don Dante Carraro. La riconoscenza verso il grande medico li ha spinti ad essere lì, come lui c’è sempre stato sempre per loro. (il mattino di Padova)

Il professor Basso ha guidato il reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Padova. È morto Giuseppe Basso e ancora non ci credi perché ci sono persone che vorresti sapere sempre là, sempre presenti anche se con loro ti senti poco e ti vedi ancora meno. (l'Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr