FOTO: Ferrari 12Cilindri: la gallery della nuova Gran Turismo di Maranello, con 830 CV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con uno stile iconico, classico ma al tempo stesso futuristico, Ferrari dona nuovo slancio al tipico DNA da berlinetta a dodici cilindri, pensata per “pochi”. Prezzi a partire da 395 mila euro, senza limiti alla produzione. Coinvolgente da guidare, con sportività e comfort da tipica Gran Turismo Berlinetta di Maranello (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel mondo delle supercar, l’elettrificazione ha aperto nuovi orizzonti, offrendo prestazioni che non fanno rimpiangere i motori termici. L'evoluzione tecnologica trasforma gli oggetti e il modo stesso di vivere. (La Gazzetta dello Sport)
Dici Ferrari e pensi immediatamente a supercar in grado di prestazioni da capogiro, al lusso e al mitico V12 che urla sulla soglia della zona rossa. Con lei hanno dato vita ad una GT capace di omaggiare la storia più pura del Cavallino e, allo stesso tempo, di proiettarla verso il futuro. (Auto.it)
Atto primo, Castello d’Urspelt, nella zona di Clervaux, nel cuore della Valle dell’Our nel Nord del Lussemburgo, a una sessantina di chilometri dalla capitale, ora di pranzo. E colpiscono l’occhio con la loro forma elegante e grintosa, caratterizzata dal muso lungo dominato dal “cofango” (il cofano che ingloba i parafanghi), dal frontale con fascia nera a contrasto che ricorda la mitica Daytona, dalla coda corta e tronca impreziosita dai flap laterali neri, dagli estrattori e dai 4 scarichi in evidenza e dal tetto in vetro brunato. (la Repubblica)
Ferrari 12Cilindri è destinata, fin dal suo debutto, a rimanere impressa nella mente degli appassionati e dei Ferraristi. 12Cilindri – e già il nome chiarisce il fine ultimo del modello – vuole coronare la dinastia dei modelli più celebri del marchio, con oltre 77 anni di storia fin dalla prima berlinetta dotata di un V12 all’anteriore. (il Giornale)
La nuova Ferrari 12Cilindri riprende la tradizione del celebre motore V12, che era il più amato da Enzo Ferrari, ma con un approccio decisamente moderno. Il telaio, pur ispirato alla 812 Competizione, è stato rivisitato per garantire una guida più fluida e sicura. (Automoto.it)
Con l'evoluzione della gamma Ferrari, la coupé a 12 cilindri ha assunto un ruolo diverso, passando dall'essere il riferimento prestazionale, come nel caso della F12, al divenire una gran turismo che affianca alle performance un design sofisticato e un comfort fatto anche di tecnologia, come dimostrano gli interni a tutto schermo della nuova 12Cilindri che abbiamo guidato in occasione del media test drive in Lussemburgo. (Il Messaggero - Motori)