Taiwan, le news sul conflitto con la Cina. "Aerei e navi di Pechino hanno superato la linea mediana dello Stretto"

Taiwan, le news sul conflitto con la Cina. Aerei e navi di Pechino hanno superato la linea mediana dello Stretto
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

La presidente, che ha messo in guardia la popolazione dalle insidie della guerra dell'informazione avviata dalla Cina con attacchi informatici e la diffusione di false notizie, ha ringraziato il G7 per aver invitato Pechino ad astenersi da "attività militari aggressive" nello Stretto di Taiwan e per aver ribadito il proprio impegno a garantire la stabilità.

Tsai, appello alla comunità internazionale per sostenere la democrazia di Taiwan. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ventidue jet militari cinesi hanno superato la linea mediana dello stretto tra Taiwan e Cina entrando nello spazio aereo gestito dalla difesa di Taipei (askanews) – La speaker della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi ha dichiarato che gli Stati Uniti “non permetteranno” alla Cina di isolare Taiwan, dopo che la sua visita a Taipei ha fatto infuriare Pechino (Agenzia askanews)

Meglio Unipol (+0,62%) che ha mostrato un utile netto semestrale in salita a 684 milioni (652 milioni nel primo semestre 2021) "L'attenzione è rivolta ai dati sui non farm payroll degli Stati Uniti", ha spiegato Stephen Innes, managing partner di Spi Asset Management. (Milano Finanza)

Nel secondo giorno di esercitazioni militari al largo di Taiwan aerei e navi da guerra cinesi, secondo quanto riporta il ministero della Difesa taiwanese, hanno superato la linea mediana dello stretto che divide l'isola dalla terraferma. (Vanity Fair Italia)

Nancy Pelosi: "Gli Usa non permetteranno l'isolamento di Taiwan"

(askanews) - Si inaspriscono le tensioni fra Stati Uniti e Cina esplose dopo la visita della speaker Usa Nancy Pelosi. "L'esercito di liberazione popolare ha dichiarato ad accesso limitato sette zone vicino a Taiwan e ha annunciato che verranno eseguite una serie di esrcitazioni militari fino a lunedì. (Tiscali Notizie)

Tra gli effetti collaterali delle manovre militari di Pechino, anche la cancellazione di innumerevoli voli commerciali su Taiwan. Secondo Blinken non c’è «alcuna giustificazione» per le manovre decise da Pechino in risposta alla visita a Taiwan della presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi. (Il Sole 24 ORE)

(Alexander Jakhnagiev) "Gli Usa non permetteranno alla Cina di isolare Taiwan. Potrebbero cercare di impedire ai cittadini di Taiwan di visitare alcuni luoghi e ci impediranno di viaggiare lì. Ma noi non gli permetteremo di isolare Taiwan. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr