Coronavirus, la prima docente vaccinata in Puglia: "Finalmente. Ora porto un po' di serenità a casa"

Coronavirus, la prima docente vaccinata in Puglia: Finalmente. Ora porto un po' di serenità a casa
La Repubblica INTERNO

Sono 26 mila, tra docenti e personale scolastico della provincia di Bari, i potenziali destinatari della vaccinazione anti-Covid.

Da lunedì inizierà poi la campagna vaccinale per gli over 80, più di 80mila in tutta la provincia, la metà dei quali già prenotati

A parlare è Giulia Reale, 34 anni, la prima vaccinata pugliese tra il personale scolastico, per il quale è partita oggi la campagna vaccinale nel Palacarbonara. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un avviso che però non riguarderebbe soltanto il mondo della scuola È quanto contenuto in una parte del report, scritto il 18 febbraio dal Dipartimento della Salute della Regione Puglia, inviato al governatore Michele Emiliano. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

"La pazienza ha un limite: le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (AndriaViva)

Il fatto però che alcune aziende sanitarie come quella di Lecce, Taranto, abbiano prorogato i contratti precari sino a marzo, non significa che verranno ulteriormente riconfermati, come ha spiegato lo stesso presidente della task force Tra gli operatori precari che hanno lavorato durante la pandemia, c'è chi si è ammalato e ha ancora i postumi. (ilGiornale.it)

Bari, scuole chiuse ma in centro strade affollate e assembramenti | pugliain.net

Così come vorremmo ci fosse spiegato perché la nostra regione presenta un dato inferiore al 70% nel rapporto tra dosi somministrate e quelle consegnate. La Regione Puglia si faccia carico di chiederla al Governo. (BariToday)

"Emiliano blocca la scuola : ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?" "La pazienza ha un limite – scrivono – le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (CoratoViva)

1 di 5. Il governatore della Puglia Michele Emiliano chiude le scuole a partire da lunedì 22 ma il centro di Bari è pieno di gente. Più che un sabato sera di zona gialla o arancione, sembra la vigilia di Natale. (Puglia In)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr