Ordini oltre 85 miliardi per il Btp dual tranche

Ordini oltre 85 miliardi per il Btp dual tranche
Milano Finanza ECONOMIA

Per Unicredit l'acquisto del Btp a 50 anni rispetto al Btp a 30 anni può essere visto come un'operazione difensiva.

Il Btp dual-tranche lanciato oggi dal Tesoro con il nuovo 50 anni e la riapertura del 7 anni ha visto ordini complessivi per oltre 113 miliardi di euro.

Secondo le linee guida del secondo trimestre, l'Italia prevede di vendere un nuovo Btp a 7 anni (luglio 2028) in questo trimestre. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

L’emissione fu abbondante, pari a 8,5 miliardi di euro, trainata da una domanda altrettanto cospicua. BTp green, accoglienza positiva tra i piccoli investitori. [email protected] (InvestireOggi.it)

Nell'Ue, l'Olanda ha sospeso la somministrazione dei vaccini AstraZeneca per tutti, mentre restrizioni per fasce di età sotto i 55 o i 60 anni sono state decise in altri Stati membri, come Francia e Germania. (Milano Finanza)

Borse ferme su record pre-Covid dopo il verdetto Ema. Milano piatta, domanda boom sui Btp 50 anni

"Nella seconda metà dell'anno ci aspettiamo ancora un nuovo Btp a 20 anni e un nuovo Btp nominale a 30 anni e la riapertura del green bond di recente emissione", ha previsto Unicredit Il Btp dual-tranche lanciato oggi dal Tesoro con il nuovo 50 anni e la riapertura del 7 anni ha visto ordini complessivi per oltre 113 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Per il nuovo benchmark a 50 anni, la domanda ha superato i 64 miliardi di euro mentre lo spread è stato fissato a 47 punti base sul rendimento del BTp scadenza gennaio 2051 (dai 50 punti iniziali) Il nuovo BTp benchmark a 50 anni scadenza 01/03/2072, riferiscono fonti finanziarie a Radiocor, è stato collocato per un importo pari a 5 miliardi di euro mentre la riapertura del BTp a 7 anni scadenza 15/03/2028 è stata fissata a 7 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr