Ordini oltre 85 miliardi per il Btp dual tranche

Milano Finanza ECONOMIA

Per Unicredit l'acquisto del Btp a 50 anni rispetto al Btp a 30 anni può essere visto come un'operazione difensiva.

Il Btp dual-tranche lanciato oggi dal Tesoro con il nuovo 50 anni e la riapertura del 7 anni ha visto ordini complessivi per oltre 113 miliardi di euro.

Secondo le linee guida del secondo trimestre, l'Italia prevede di vendere un nuovo Btp a 7 anni (luglio 2028) in questo trimestre. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il Btp dual-tranche lanciato oggi dal Tesoro con il nuovo 50 anni e la riapertura del 7 anni ha visto ordini complessivi per oltre 113 miliardi di euro. "Nella seconda metà dell'anno ci aspettiamo ancora un nuovo Btp a 20 anni e un nuovo Btp nominale a 30 anni e la riapertura del green bond di recente emissione", ha previsto Unicredit (Milano Finanza)

Il nuovo BTp benchmark a 50 anni scadenza 01/03/2072, riferiscono fonti finanziarie a Radiocor, è stato collocato per un importo pari a 5 miliardi di euro mentre la riapertura del BTp a 7 anni scadenza 15/03/2028 è stata fissata a 7 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

C'è molta attesa questo pomeriggio per la conferenza stampa dell'Ema (l'Agenzia europea per i medicinali) sulla sua indagine sui casi di coagulazione del sangue nei vaccinati con AstraZeneca. (Milano Finanza)

L’emissione fu abbondante, pari a 8,5 miliardi di euro, trainata da una domanda altrettanto cospicua. BTp green, accoglienza positiva tra i piccoli investitori. [email protected] (InvestireOggi.it)