Inter agli ottavi di Champions League, tutte le date per sorteggio e partite

Inter-News SPORT

La classifica del Gruppo D ora recita così: Real Madrid 12, Inter 10, Sheriff 6, Shakhtar Donetsk 1.

2022 DI COPPA – Prima di Natale l’Inter conoscerà l’avversario degli ottavi di Champions League.

L’Inter è finalmente agli ottavi di finale di Champions League (vedi articolo), un risultato che non accadeva da dieci anni.

LA SITUAZIONE – Il 2-0 di ieri allo Shakhtar Donetsk, unito allo 0-3 del Real Madrid allo Sheriff, ha consegnato all’Inter gli ottavi di finale di Champions League con un turno d’anticipo. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

A destra attenzione a Dumfries che insidia Darmian. In attacco si rivede il tandem Dzeko-Lautaro (Fcinternews.it)

La simulazione su quest’ultima voce tiene conto dell’ipotesi “peggiore” per la società nerazzurra, in modo da stimarne i ricavi minimi. In totale, i premi Champions ammonterebbero quindi a un minimo di 58,37 milioni di euro, cifra destinata sicuramente a crescere con il market pool ed eventuali altri bonus risultati nel girone (Calcio e Finanza)

Magari Nandez del Cagliari…. LEGGI ANCHE > > > Inter-Shakhtar, Inzaghi: “Tutto nelle nostre mani. Sponda ucraina, De Zerbi dovrà fare a meno anche di Alan Patrick: Fernando sarà l’unica punta, alle spalle il terzetto composto da Tete, Pedrinho e Solomon. (InterLive.it)

Inter, ottavi a portata di mano. Inzaghi: “Dipende soltanto da noi”

L’Inter deve stare attenta perché potrebbe fare bella figura: ha le possibilità di andare a vincere. L’Inter si giocherà il 7 dicembre, da già qualificata, il primo posto del girone al Bernabéu contro il Real Madrid. (Inter-News)

Un traguardo, questo, che manca da dieci anni e che potrebbe portare nelle casse del club denaro sonante. Come riporta il Corriere dello Sport l'accesso alla fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per club frutterebbe ai nerazzurri circa 20 milioni di euro, considerando il premio UEFA, l'aumento del market pool, l'incassi del botteghino e i bonus degli sponsor (TUTTO mercato WEB)

C’è, però, un sortilegio da spezzare: la striscia di tre 0-0 consecutivi con lo Shakhtar in Champions. «Gli ottavi mancano da troppo tempo, è tutto nello nostre mani», spiega Simone Inzaghi. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr