Ponti di primavera, hotel a gonfie vele: «Fatichiamo a trovare la disponibilità per accontentare tutti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Mauro Giustozzi Il 2025 è l’anno delle festività ravvicinate, il che significa la possibilità di ponti feriali che allungano i giorni di vacanza. La primavera porta con sè imperdibili occasioni per viaggiare. Nove giorni di vacanza con soli tre giorni di ferie. O anche di più. Si inizia con Pasqua, per proseguire con i ponti del 25 aprile e del 1 maggio. Con prospettive interessanti per le strutture ricettive che stanno ricevendo prenotazioni e richieste di informazioni per questo periodo e, in qualche caso, anche per l’estate. (Cronache Maceratesi)
La notizia riportata su altre testate
Le previsioni danno circa il 70% di camere prenotate e alcune strutture extra alberghiere (e più piccole) già piene nel fine settimana di Pasqua con gli arrivi concentrati perlopiù nelle giornate del venerdì san… (la Repubblica)
Poi abbiamo tutte le camere occupate nel ponte del 25, 26 e 27 aprile anche perché abbiamo organizzato un evento in collaborazione con l’Accademia del Tango di Macerata che porterà tanti ballerini da tutta Italia in città. (Corriere Adriatico)
C’è parecchio fermento e le prenotazioni non mancano, tant’è che molti albergatori hanno deciso di aprire in last minute, per il fatto che alcuni colleghi sono già pieni e ci sono i presupposti per lavorare bene, anche in virtù del fatto che si apre ufficialmente l’anno dei ponti, che offre l’opportunità di trascorrere delle mini vacanze prendendo pochi giorni di ferie. (Il Resto del Carlino)

Si avvicinano le feste di Pasqua e il ponte del 25 aprile! Dove andranno quest'anno gli italiani in viaggio? Lo chiediamo a Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti.All'interno di Non Stop News, con Luigi Santarelli, Barbara Sala e Valentina Iannicelli. (rtl.it)
Quello che emerge è che, mentre a Pasqua a prevalere saranno gli italiani, per il ponte sono invece attesi per la maggior parte turisti stranieri. La tendenza? Si va da quelli lunghi alle visite flash. (La Nazione)
E' quanto emerge dall'indagine realizzata da Tecnè per conto di Federalberghi. (RaiNews)