Di Maio, addio con 62 parlamentari: «Basta ambiguità, noi con Draghi»

Il Sole 24 ORE INTERNO

A quel punto rompere, per Conte, sarebbe stato dare ragione a Di Maio e alle sue accuse di filo-putinismo.

E se da Palazzo Chigi blindano Di Maio ed escludono rimpasti, non è escluso che nei prossimi giorni Conte apra anche questo fronte.

Gli alleati di Conte. A guardare attoniti quando sta accadendo ci sono proprio i dem, in teoria i principali alleati del M5s di Giuseppe Conte

Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Immagino che qualche dipendente sia stato contattato per andare a lavorare nel nuovo gruppo, qualche perdita la avremo anche lì Il giorno dopo il terremoto scatenato dalla fuoriuscita di Luigi Di Maio dal M5s, Giuseppe Conte ostenta tranquillità. (Il Fatto Quotidiano)

Ora è la Lega di Matteo Salvini la prima forza, in termini di numeri, alla Camera con 132 deputati. Sono ufficialmente 51 - dopo la comunicazione stamattina in aula del presidente Roberto Fico - i fuoriusciti dai 5 Stelle che con Luigi Di Maio hanno formato il nuovo gruppo 'Insieme per il futuro' a Montecitorio. (Adnkronos)

Conte: “Non lascio la guida del Movimento 5 Stelle, sostegno a Draghi non è in discussione” Il leader del Movimento 5 Stelle resta saldamente al suo posto: “Dimettermi? E ha aggiunto: "Le ragioni per cui i cittadini hanno votato Movimento 5 Stelle e per cui i portavoce a livello territoriale e nazionale stanno lavorando non sono venute meno. (Fanpage.it)

Potrebbe essere questo l’incipit del discorso in cui Luigi Di Maio, l’ex bibitaro diventato statista, ha annunciato l’addio al Movimento 5 Stelle e la creazione del nuovo gruppo parlamentare “Insieme per il Futuro”. (L'HuffPost)

LA POLITICA Di Maio, scissione M5S: 60 parlamentari sono con lui «Governo. IL CASO Scissione del M5s, Maraia segue Di Maio: «Scelta. (ilmattino.it)

L'articolo M5S, Giarrusso “Scissione teatrino penoso” sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)