Concorezzo Cronaca - Campione brianzolo truffato da fidanzata fantasma

Concorezzo.org INTERNO

Dopo aver dilapidato i propri averi e aver chiesto prestiti anche ai famigliari, ora Cazzaniga si trova sommerso dai debiti.

Ora il caso finirà probabilmente in Procura e tutti i protagonisti avranno modo di fornire la propria versione dei fatti.

E' una storia sconvolgente, di quelle che fanno picchiare i pugni contro la televisione, quella denunciata l'altra sera dalla trasmissione Le Iene.

Nella stagione 2000-01 comincia la sua carriera professionistica nel Milano, in Serie A1, a cui resta legato per tre stagioni, prima di passare, per il campionato 2003-04, nel Ducato

Il campione di pallavolo Roberto Cazzaniga, nato a Milano ma brianzolo doc, classe 1979, avrebbe speso 15 anni e 700mila euro per una fidanzata modella che non esiste. (Concorezzo.org)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta il Corriere della Sera cinquanta euro sono arrivati «da quello che si siede in fondo al campo». E in tutti questi anni, per aiutare la fantomatica ragazza a superare altrettanto fantomatici problemi di salute, le inviava dei soldi attraverso regolari bonifici, per un totale di circa 700mila euro in 13 anni . (Eurosport.it)

Motore della raccolta fondi è Danilo Rinaldi, amico ed ex compagno di squadra dell'opposto milanese proprio con la casacca del club pugliese. "Nel nostro piccolo - prosegue Rinaldi - possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. (Il Giorno)

Leggi anche > Truffato da una finta fidanzata: «Ho perso 700mila euro». La presunta truffatrice, come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, avrebbe ottenuto un gruzzolo di 700mila euro inviati nel corso degli anni dall'ex nazionale azzurro. (Leggo.it)

Alla cerimonia era presente anche una rappresentanza di studenti delle scuole elementari e medie e degli Istituti Ianas e Iti. Un segnale di sensibilizzazione, un modo per tenere alta l’attenzione sul drammatico fenomeno della violenza di genere che sembra non conoscere fine. (vistanet)

L’obiettivo è raccogliere 30 mila euro, al momento ne sono stai raccolti 11 mila Una raccolta fondi per aiutare Roberto Cazzaniga. (Casteddu Online)

Lo riporta oggi la Nuova Sardegna in edicola. Ora il caso è finito nelle mani della Procura di Monza: i magistrati - scrive La Nuova Sardegna - dovranno decidere se dirottare l'inchiesta a Cagliari o se si indagherà dalla città della vittima, Cazzaniga (YouTG.net)