Dieta Mima Digiuno, cinque giorni per resettare l'organismo

Eroica Fenice SALUTE

Ecco cos’è la dieta Mima Digiuno, la scoperta del professor Valter Longo.

È Valter Longo, il luminare che ha scoperto la dieta Mima Digiuno.

Un italiano medio in normopeso che rispetta i criteri della dieta mediterranea può eseguire un ciclo di mima digiuno ogni 3-4 mesi (3-4 volte all’anno).

Un soggetto obeso e affetto da patologie metaboliche (iperglicemia, iperlipemie, ipertensione) potrebbe eseguire la dieta mima digiuno anche una volta al mese. (Eroica Fenice)

La notizia riportata su altre testate

Salute e benessere. La dieta ferrea per dimagrire subito fino a 2 kg non è adatta a tutti in quanto moltorestrittiva, motivo per cui raccomadiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta. (Quotidianodiragusa.it)

I formaggi sono un altro alimento che il nostro corpo può mangiare tranquillamente quando fuori fa freddo, ecco quelli consigliati: grana Padano, parmigiano Reggiano, Entrambi ci proteggono dalle malattie tipiche del freddo. (Quotidianodiragusa.it)

I corretti stili di vita e le buone abitudini alimentari si insegnano nei primi anni di vita. Spesso però i bambini fanno le bizze e fargli mangiare cibi sani come la frutta e la verdura può sembra un’impresa assai ardua. (InformaCibo)

A quest’alga bruna, originaria del Giappone, sono state riconosciute diverse proprietà benefiche per il nostro organismo e per la nostra dieta. Chi più chi meno ogni settimana si ritrova nel carrello della spesa qualche frutto o qualche ortaggio. (Vanity Fair.it)

Dimagrire con la pasta è possibile, avete capito bene: a dimostrazione del fatto ecco la dieta della pasta, un regime alimentare che si basa proprio su questo alimento. • Spuntino: un succo di frutta, oppure un centrifugato, oppure della frutta secca. (Donna Glamour)

Yerba Mate stimola anche l’attività fisica: impedisce l’eccessivo accumulo di acido lattico nei muscoli e riduce la fatica muscolare. La yerba mate è una bevanda che si ottiene dalle foglie essiccate della Ilex paraguariensis, una particolare pianta Sud Americana. (Quotidianpost.it)