Acciaierie d'Italia, fissato il primo Cda

Corriere di Taranto ECONOMIA

Secondo i rumors degli ultimi giorni, Franco Bernabè, designato alla presidenza, dovrebbe essere affiancato dall’ad uscente di Saipem, Stefano Cao, e dal professore del Politecnico di Milano esperto in siderurgia Carlo Mapelli, che si è dimesso dal Cda di Finarvedi.

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2021/04/14/ex-ilva-lo-stato-ha-il-38-delle-quote-per-ora2/). Una soluzione che, seppur con alcune modifiche, otto anni dopo rappresenta lo stesso asse portante del progetto di riqualificazione che Acciaierie d’Italia è chiamata a realizzare nei prossimi anni. (Corriere di Taranto)

La notizia riportata su altri media

Bernabè verso la presidenza di Acciaierie d’Italia. Accelera la nuova Ilva e con l’assemblea in programma oggi verra’ nominato il nuovo consiglio di amministrazione con Franco Bernabè alla presidenza e Lucia Morselli amministratore delegato. (TarantoBuonaSera.it)

Abbiamo lavorato per realizzare una efficace transizione industriale, tecnologica ed energetica in cui lo Stato deve essere presente, accanto alle persone. (Blunote)

Tutti i particolari nell’edizione di oggi di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino. Sit in davanti allo stabilimento con il sindaco Melucci. (TarantoBuonaSera.it)

Col secondo step “la partecipazione di Invitalia nel capitale sociale di Acciaierie d’Italia salirebbe al 60%”, mentre ArcelorMittal dovrebbe investire fino a Euro 70 milioni per mantenere una partecipazione pari al 40% e il controllo congiunto sulla società. (TarantoBuonaSera.it)

ArcelorMittal ha annunciato in una nota di avere «perfezionato, in data odierna, un accordo di investimento con Invitalia, una società controllata dallo Stato italiano, formando una partnership pubblico-privata tra le parti. (Siderweb)

Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)