Edizione si blinda per 5 anni. Alessandro Benetton al vertice

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A distanza di tre anni dalla scomparsa di Gilberto Benetton, un rappresentante della dinastia torna a ricoprire un ruolo al vertice della holding, un passaggio chiave che sembra sancire una nuova unità di vedute tra i diversi rami famigliari.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Alessandro Benetton sarà il nuovo presidente di Edizione.

Vicino ad Alessandro Benetton, in veste di amministratore delegato, ci sarà l’ex presidente Enrico Laghi, che ha fin qui traghettato la holding nella delicata fase della separazione da Aspi, processo

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Non è il solito caffè, ma un annuncio che ho voluto fare qui, a voi per primi. «Oggi voglio parlarvi di una cosa importante. (Corriere della Sera)

Il processo di selezione degli altri quattro consiglieri indipendenti, come fanno sapere dalla holding, si concluderà entro gennaio. I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)

Alessandro Benetton: Ecco perché ho accettato la sfida di famiglia. In questo video spiega gli errori fatti in passato, i problemi di immagine e i progetti per il futuro. (Il Mattino di Padova)

Così Alessandro Benetton, nuovo presidente di Edizione, rispondendo sui social a un utente che gli chiedeva di scusarsi con le vittime Avremmo dovuto subito chiedere scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia nel cui consiglio- composto in maggioranza da amministratori indipendenti- sedeva un solo Benetton. (La Stampa)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)

CONDIVIDI SU:. . (Agenzia askanews)