Scuola: vaccini a studenti e personale senza prenotazione, dove a Brescia e provincia

BresciaToday SALUTE

Da lunedì 13 a domenica 19 settembre Ats Brescia e le aziende sociosanitarie del territorio (Asst Spedali Civili, Asst Franciacorta e Asst del Garda) propongono il libero accesso, senza prenotazione, alla vaccinazione anti-Covid nei vari hub vaccinali operativi in città e provincia.

Libero accesso al vaccino anti-Covid per gli studenti tra i 12 e i 19 anni e per il personale scolastico. In vista della riapertura delle scuole, ormai a un passo, prosegue anche a Brescia l'accesso libero ai centri vaccinali per gli studenti di età compresa tra i 12 e i 19 anni e per il personale scolastico. (BresciaToday)

Ne parlano anche altre fonti

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. In questo quadro, il Paese si prepara a partire con la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid-19 che, come ha detto Speranza, prenderà il via dalle «persone con fragilità immunitaria», ossia pazienti oncologici, trapiantati». (RagusaNews)

Da lunedì 20 settembre al via la terza dose di vaccino anti-Covid ai soggetti immunocompromessi. L’Aifa, qualche giorno fa, ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino per tutta la popolazione considerata fragile. (Open)

Il problema è che il dottor Delicati non è un medico vaccinatore e quindi non ha la possibilità di rilasciare quei certificati. L'allarme è scattato quando sono state notate file di persone in coda fuori dal suo studio per ottenere l'esenzione (Fanpage.it)

Ad aiutarli ci sono anche gli errori commessi dagli avversari politici ed un leader dell’opposizione, Keir Starmer, molto poco amato. Si tratta di un dato fotografato dai sondaggi che vedono il Partito Conservatore molto più avanti di quello Laburista. (InsideOver)

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Mancano ormai pochissimi giorni alla circolare che in Italia darà il via alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19. (Gazzetta del Sud)

Eppure la somministrazione della terza dose divide gli esperti, tra la necessità di estendere o meno il richiamo a tutta la popolazione, attendere un eventuale colpo di coda del virus e valutare il da farsi. (LaPresse)