Michelin presenta due nuovi pneumatici e annuncia l’obiettivo carbon neutrality

Autoblog.it ECONOMIA

MICHELIN PILOT SPORT EV. Chi desidera ottenere le migliori performance dalla sua vettura elettrica ad alte prestazioni da oggi può puntare sulle nuove PILOT SPORT EV, le prime coperture di Michelin appositamente sviluppate per questo tipo di vetture a zero emissioni.

Le Pilot Sport EV entreranno progressivamente in commercio nel corso del 2021 in 16 dimensioni (primo equipaggiamento: 11 misure / ricambio: 5 misure) per cerchi dai 18 ai 22 pollici

Le MICHELIN Pilot Sport EV sfruttano inoltre la tecnologia Michelin Acoustic, dotata di un inserto in schiuma di poliuretano appositamente sviluppato per ridurre il rumore percepito nell’abitacolo. (Autoblog.it)

Su altri giornali

Sommando le sedi Michelin di Torino, Milano e Pomezia, si contano 3.800 persone, ovvero Michelin è anche il primo datore di lavoro nel comparto pneumatici in Italia. Michelin, da sempre simbolo d’innovazione per gli pneumatici di alta gamma, punta concretamente alla neutralità CO2 entro il 2050, insieme a una produzione fatta di materiali 100% sostenibili. (Automoto.it)

Inoltre, e.PRIMACY ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, tratto distintivo dei pneumatici Michelin. e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. (autoruote4x4.com)

e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto(2). In questo segmento di mercato ad alto tasso di crescita, Michelin prevede d’incrementare le vendite di otto volte entro il 2024 (Sportiamoci)

Michelin ha annunciato l'intenzione di diventare carbon neutral entro il 2050. Prova Michelin Power Cup 2 e Power 5: gusto lungo. Michelin lo farà soprattuto nel modo che le è più congeniale, ossia realizzando pneumatici, impegnandosi anche a eliminare le emissioni nocive di CO2 associate alla realizzazione e al trasporto delle gomme. (InMoto)

e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. Disponibile dallo scorso marzo in 56 dimensioni, dai 15 ai 20 pollici, il pneumatico e. (Gommeblog.it)

(Di giovedì 6 maggio 2021) Per raggiungere la neutralita’ diil, il Grupposi e’ prefissato un primo traguardo a orizzonte 2030, con obiettivi legati sia ai processi industriali, sia al prodotto finito: ridurre del 50% le emissioni di CO2 dei propri stabilimenti rispetto al 2010, aumentare il contenuto di materie prime sostenibili in tutti i suoi prodotti al 40%, per raggiungere il 100%il. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr