Il Giglio e la Concordia “Quei naufraghi scalzi con la paura addosso”

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Il Giglio e la Concordia “Quei naufraghi scalzi con la paura addosso” dal nostro inviato Gianluca Monastra. (fotogramma). Matteo Coppa stava pescando sul molo e vide dal porto la nave sbandare prima della tragedia Dieci anni dopo ricorda: “Passavo le coperte alla gente, mi ritrovai un bambino in braccio”

(La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

A distanza di 10 anni dal dramma della Costa Concordia, ricordiamo tutte le vittime e continuiamo a chiedere che non ci siano sconti di pena o 'misure alternative' per chi è stato condannato per le responsabilità nel naufragio". (Ansa)

Il drammatico impatto. Da quel 13 gennaio anche Antonella Bologna prega per Giuseppe, e per tutte le altre vittime della Costa Concordia. “Ho il suo viso davanti agli occhi, non lo dimenticherò mai, per tutto il resto dei miei giorni. (Vatican News)

advertisement. DETENUTA IN PORTO LA NAVE “AMIRA JOY”. (Sardegna Reporter)

Giusto per darvi un’idea delle distanze, da Luleå ad Haparanda sono circa 130 km, da Kiruna ad Haparanda sono 360 km, da Rovaniemi ad Haparanda circa 125 km. Il primo è il Lapland View Lodge sul monte Luppioberget, 60 km a nord di Haparanda (LaPresse)

I fondi potrebbero essere dirottati verso altre strutture della Provincia “Già a febbraio del 2021 erano quindi evidenti i dubbi sulla costruzione di una scuola in una zona distante dal centro abitato. (Sardegna Reporter)

E' giusto conferire la medaglia al valore a questo ragazzo perché ha dato la sua vita per gli altri e per i bambini. Dieci anni dopo, con orgoglio e con identica commozione, Alberobello piange il suo eroe, orgogliosa di annoverarlo tra i suoi cittadini più illustri, straordinario emblema di altruismo e generosità". (BariToday)