DAZN ha preso due canali sul digitale terrestre per la Serie A. Non saranno aperti a tutti

DDay.it - Digital Day SPORT

Questi canali non saranno sintonizzabili da un televisore o da un decoder digitale terrestre, e non saranno canali aperti a tutti: ad oggi non è prevista una offerta DAZN per il digitale terrestre, DAZN resterà un operatore di streaming e la sua offerta passerà esclusivamente dalla sua applicazione.

Secondo alcune fonti TIM avrebbe già concluso i test di trasmissione sui due modelli di TIM Vision Box in commercio: il passaggio da IPTV a digitale terrestre funziona, ed è impercettibile

Il flusso digitale verrà decodificato dal TIM Vision Box, che verrà aggiornato per l’occasione: se la connessione IP non è sufficiente a gestire lo streaming, il sistema passerà alla soluzione di backup. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riferito da Milano Finanza, infatti, Dazn vorrebbe continuare a trasmettere la cadetteria dal 2021 al 2024, con Sky pronta a rispondere colpo su colpo nella trattativa, dopo aver appena perso la Serie A (Monza-News)

La piattaforma streaming detentrice degli attuali diritti tv vorrebbe tentare di fare doppietta dopo essersi aggiudicata la massima serie, con l'emittente satellitare pronta a dar battaglia in attesa di capire quali saranno le caratteristiche del bando per i tre match di A in co-esclusiva. (Tuttofrosinone)

Ore 18:00 Roma-Bologna (SKY). Sabato 10 aprile 2021. (CIP)

Per la visione in streaming, anche questa sarà riservata agli abbonati Sky che potranno seguire il match anche su Sky Go, l’app per pc, tablet e smartphone e su NowTv, la piattaforma di streaming a pagamento, sempre legata alla televisione di proprietà di Comcast. (fiorentinanews.com)

La Serie B – scrive MF-Milano Finanza– deve infatti lanciare la gara per le immagini del triennio 2021-2024. In attesa di capire quali saranno le caratteristiche del bando per i tre match di A in co-esclusiva, Sky è intenzionata a investire risorse su tutti gli altri principali campionati di calcio, a partire proprio dalla Serie B (Udinese Blog)

Massimo Reina,. Accordo raggiunto tra DAZN e il gruppo Cairo Communication per l’utilizzo della banda necessaria alla creazione di due canali sul digitale terrestre. DAZN sul digitale terrestre. Secondo quanto dichiarato da Veronica Diquattro, vicepresidente esecutivo in Italia e Spagna di DAZN, l’accordo è maturato a seguito di alcune riflessioni fatte dalla sua società a proposito di eventuali criticità derivanti dall’eccessivo traffico generato dagli utenti durante la visione streaming degli incontri di calcio (e non solo) tramite la rete internet. (Webnews.it)