Speciale Ict: un italiano su quattro naviga su smartphone, ma le app sono poco usate

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Clicca qui! (Agenzia Nova)

Ne parlano anche altri media

Sapevate che esiste una vera e propria dipendenza dalla tecnologia? I dati sono a dir poco preoccupanti: il 51% dei ragazzi tra i 15 e i 20 anni non riesce a staccarsi dallo smartphone e lo controlla in media 75 volte al giorno, il 7% lo fa fino a 110 volte al giorno. (105.net)

MINACCIA O STRUMENTO AMICO? Lo Smartphone spesso viene visto da molti come uno strumento negativo, capace di rovinare la comunicazione, allontanando il (Nuova Società)

Il quadro giunge attraverso il nuovo Global Mobile Report costruito attorno ai dati raccolti a livello internazionale, ed evidenzia come ogni paese ha accolto il mobile in modo differente, con grandi scostamenti percentuali e sostanziali differenze nella (Italiani Nel Mondo)

Ford Italia partecipa al primo European App Economy Congress nell’ambito di AppShow, l’evento dedicato all’universo delle app e del mobile, che si terrà da oggi al 6 dicembre, presso il Nhow centro congressi Milano. (Megamodo)

Come è cambiato e come ha cambiato le nostre abitudini (Stretto web)

Il 26% degli italiani accede sul web solo da smartphone, mentre ’87% del tempo trascorso via mobile è speso all’interno di una sola app. (Key4biz)