Black Friday: +208% per i tentativi di truffa

Punto Informatico ECONOMIA

Nel secondo caso, i cybercriminali creano siti simili a quelli dei servizi di banking online.

In soli due mesi, Kaspersky ha rilevato un aumento del 208%, dai 627.560 attacchi di settembre ai 1.935.905 di ottobre

I ricercatori di Kaspersky hanno rilevato un incremento del 208% del phishing rivolto ai sistemi di pagamento.

Lo stesso tentativo viene effettuato con siti simili a quelli ufficiali.

Ma l'arrivo del Black Friday ha portato ad un notevole incremento del terzo tipo di phishing, ovvero quello rivolto ai sistemi di pagamento. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

10 consigli utili. Offerte abbigliamento Black Friday: le migliori da non perdere. Se volete utilizzare il Black Friday per cambiare il vostro guardaroba siete nel posto giusto e avete scelto, senza dubbio, il momento migliore per fare acquisti. (Money.it)

Sia che voi siate già grandi esperti di bricolage, sia che vi siate decisi solo ora ad affrontare da soli quella riparazione che vi chiama da mesi, scorrendo questa gallery potrete sicuramente trovare qualcosa che fa per voi. (Wired.it)

Guardando al numero totale di tentativi di phishing che sfruttano i nomi dei negozi online è stato osservato che Amazon è l’esca più utilizzata. Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. La settimana del Black Friday è anche il periodo più ghiotto, per i criminali informatici. (Il Sole 24 ORE)

Mai un capello fuori posto con il Black Friday. Con il lavoro, gli impegni e la famiglia prendersi cura anche dei capelli può sembrare quasi un’impresa. Dal viso ai capelli, passando per i profumi, ci sono tanti prodotti interessanti da acquistare durante il Black Friday 2021. (Today)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Ad avvalorare la tesi è il recente studio PwC “Black Friday/Cyber Monday Italy 2021” da cui emerge che oltre l’85% degli italiani sono interessati a fare acquisti durante il Black Friday. È pure sempre consigliabile cercare recensioni riguardo siti e app se usati per la prima volta o comunque se poco noti (Punto Informatico)