Genshin Impact: pioggia di critiche negli ultimi giorni, e alcuni giocatori invitano al boicottaggio

Senza contare le critiche mosse al fatto che il roster dei personaggi dentro Genshin Impact sia popolato da tanti personaggi dalle fattezze, dai comportamenti e dalla voce infantile.

Nel frattempo Genshin Impact ha sorpassato applicazioni del calibro di Pokemon GO, fatturando in soli 6 mesi un 1 miliardo di dollari

L’hashtag cita testualmente “#BoycottGenshin” ed è l’araldo di una serie di lamentele mirate ad alcuni stereotipi presenti nel gioco e altri legati alla sua sicurezza. (Gametimers)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ladalyumos, nota cosplayer, ci propone il suo cosplay di Lisa, uno dei personaggi di Genshin Impact: il risultato è di grande impatto. La maggior parte dei giocatori, però, continuano a divertirsi con il gioco di miHoYo senza porsi troppe domande. (HelpMeTech)

Ladalyumos ci propone un nuovo cosplay di Evelyn, personaggio di Cyberpunk 2077. Il risultato è tutto curve e neon. Cyberpunk 2077 non è certo uno dei giochi più apprezzati degli ultimi mesi. (HelpMeTech)

Due personaggi dall'aspetto molto giovanile, infatti, hanno due spasimanti molto più vecchi, una cosa che ha fatto sollevare più di un sopracciglio. Il popolare gioco di ruolo di miHoYo, infatti, è al centro di diverse proteste #boycottGenshinImpact che però appaiono tutte piuttosto generiche, un po' pretestuose e disorganizzate. (Multiplayer.it)

people used to laugh at their dance and just people (including me) now finding out about this is really + — ًsage | ia (@EM0GOJO) April 6, 2021 but im not+ — des ☕️❄️ eula waiting room (@despressoh) April 6, 2021. (IGN Italia)

Avvalendosi di alcune importanti collaborazioni, la modella americana ha infatti reso giustizia al personaggio di Ganyu, riproducendone in maniera fedele l'acconciatura, l'abito e gli accessori. Rispetto alle foto pubblicate da Hane Ame e Helly Valentine, ispirate anch'esse all'action RPG free-to-play di miHoYo, parliamo di un set decisamente casto ma non per questo meno valido, anzi. (Multiplayer.it)

E in alcuni casi, una mancata comunicazione tra software house e giocatori può creare scenari come l’hashtag #BoycottGenshinImpact, che nelle ultime ore ha cominciato a prendere piede su Twitter. #boycottgenshin IVE BEEN WAITING FOR THIS MOMENT. (Parliamo di Videogiochi)