Ok il fine pena per Sinner, ma quanto è cambiata la classifica? Le nuove minacce vanno da Alcaraz a Berrettini e Musetti, ma non solo. Intanto Jannik è tornato ad allenarsi e Roma sarà il suo nuovo inizio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fine pena: il 4 maggio. Ma intanto, da oggi, Jannik Sinner può tornare a toccare la terra rossa del Country Club di Montecarlo. Il numero uno del mondo è pronto a rimettersi in marcia dopo due mesi di stop forzato. E non c’è bisogno di cronometri o comunicati ufficiali: basta vederlo impugnare di nuovo la racchetta per capire che l’attesa è finita. Il conto alla rovescia che ha tenuto col fiato sospeso un intero Paese è arrivato all’ultimo click. (mowmag.com)
Ne parlano anche altre testate
Jannik Sinner, il giovane talento del tennis italiano, ha recentemente affrontato una sospensione di tre mesi a seguito di un caso di doping legato al Clostebol. Questa vicenda ha interrotto bruscamente la sua ascesa nel circuito ATP, lasciando fan e addetti ai lavori in attesa del suo ritorno. (Radio Kiss Kiss Napoli)
Per la quarantacinquesima settimana consecutiva, Jannik Sinner è il Numero Uno del tennis mondiale. Da ieri, domenica 13 aprile, Sinner è libero di allenarsi anche nelle strutture ufficialment (Tuttosport)
Tennis, Sinner può allenarsi liberamente: il n. 1 al mondo punta Roma 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

L’obiettivo è essere al 100% per gli Internazionali d’Italia, al via il prossimo 7 maggio, data del suo rientro nel circuito dopo lo stop per il caso clostebol. – Jannik Sinner tornerà da domani ad allenarsi al Monte-Carlo Country Club, che la scorsa settimana ha ospitato il Masters 1000 vinto da Carlos Alcaraz. (Askanews)
Lo è da ieri, domenica 13 aprile. La questione "allenamenti" infatti è regolamentata dall’articolo 10.14.2 del Codice Mondiale Antidoping e spiega chiaramente che un atleta soggetto a sospensione può tornare ad allenarsi in luoghi ufficiali negli ultimi due mesi della squalifica, oppure nell’ultimo quarto del periodo di sospensione. (eurosport.it)
Possiamo parlare di ripartenza ufficiale, finalmente con la racchetta e non solo in palestra. Sinner puo’ tornare in campi ad allenarsi per preparare il torneo di Roma che sara’ quello dwl suo attesissimo rientro. (News Sports)