Zurich si conferma Top Employers Italia 2022

ilmessaggero.it INTERNO

Fra le aree di eccellenza di Zurich Italia la strategia di sostenibilità, in particolare l'attenzione ai temi ambientali, allo sviluppo e investimento sulle risorse (work sustainability) e attenzione ai bisogni sociali, come dimostrato ad esempio con il sostegno alla campagna vaccinazioni UNICEF.

"Questo riconoscimento conferma e testimonia i nostri sforzi costanti per garantire alla popolazione aziendale un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso e capace di riconoscerne e svilupparne i talenti", ha dichiarato Oliviero Bernardi, Head of HR and Services Zurich in Italia

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato, su scala globale, alle aziende che offrono elevatissimi standard di lavoro ai propri dipendenti e l'eccellenza nelle politiche di gestione delle persone. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per l’ottavo anno consecutivo Ducati è Top Employer Italia. (InSella.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Magnaghi Aeronautica Group (Ma Group) ha ottenuto il riconoscimento «Top Employer 2022», che segnala le aziende in cui si lavora meglio. «La certificazione Top Employers riconosce i valori, l’etica, l’integrità e la continua ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione dell’organizzazione di Ma Group», ha detto la società in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)

La banca si conferma infatti "Top Employers Italia 2022" secondo la ricerca stilata annualmente dal Top Employers Institute, che analizza le eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR. In Italia sono state certificate 131 aziende, di cui solo 10 nel settore bancario, mentre nel mondo i sono circa 1800 aziende Top Employer in 123 Paesi (ilmessaggero.it)

E ancora i servizi cloud di Amazon Web Services, le attività corporate e retail dei dipendenti basati nella sede di Milano. Tra i posti di lavoro a tempo indeterminato, 100 sono costituiti dagli operatori di magazzino presso il deposito di smistamento di Arzano, area metropolitana di Napoli, aperto nell’estate 2019, oltrepassando le stime iniziali di 30 posti di lavoro. (Il Fatto Vesuviano)

La certificazione Top Employer è un riconoscimento ufficiale che viene rilasciato dal Top Employers Institute dopo un lungo processo di valutazione in cui vengono analizzate le pratiche e le strategie di gestione delle Risorse Umane, con particolare attenzione alle condizioni di lavoro, alla formazione e alla crescita del personale e alle esigenze familiari e sociali dei dipendenti. (Moto.it)

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. Rossella Gangi, Direttrice Human Resources di WINDTRE, afferma:. (MondoMobileWeb.it)