Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di oggi 15 aprile. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di oggi 15 aprile. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 ESTERI

Vladimir Putin sarebbe aperto a un accordo di "pace permanente" con l'Ucraina, secondo quanto dichiara, in un'intervista a Fox News andata in onda stamattina, l'inviato speciale della Casa Bianca Steve Witkoff, fresco del colloquio con il leader del Cremlino, il terzo da gennaio, venerdì a San Pietroburgo, da lui stesso definito "utile" e "stimolante", per porre fine alla guerra che dura da oltre tre anni. (Sky TG24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un morto, più di 80 feriti a causa di due missili Iskander russi sganciati sul cuore della città, Kharkiv, nord dell’Ucraina, anche questa volta con munizioni a grappolo. Dormivano tutti nel condominio di 16 piani quando le finestre sono esplose e la facciata è rimasta nuda, pieni di buchi e di schegge. (la Repubblica)

Trump, che ha promesso la pace tra Russia e Ucraina in pochi giorni, dovrebbe capire che a Mosca sta negoziando con un regime sfinito da tre anni di guerra senza senso. E che Mosca deve essere messa sotto pressione. (L'Unità)

L'inviato di Trump Witkoff sta discutendo di cose che vanno oltre le sue competenze", ha dichiarato il Presidente ucraino Volodymir Zelensky dopo che nei giorni scorsi è trapelato che l'inviato speciale della Casa Bianca aveva riferito al Presidente americano che il modo più veloce di far finire la guerra in Ucraina era quello di riconoscere la sovranità russa sui territori occupati. (RaiNews)

L’Unione europea non abbandona Zelensky e il Cremlino attacca: “Bruxelles vuole prolungare la guerra a ogni costo”

Le immagini mostrano il momento in cui un drone russo si abbatte sulla città. (Tgcom24)

“Dalla risposta sdegnata dell’Europa per l’attacco a Sumy l’America si è smarcata, ufficialmente, per lasciare spazio ai negoziati, ma è molto probabile che l’intelligence statunitense avesse già confermato alla Casa Bianca quello che molte fonti ucraine hanno poi detto: al centro della città di Sumy era stata organizzata una cerimonia per onorare i soldati della … (Il Fatto Quotidiano)

Da un lato, Volodymyr Zelensky rifiuta ogni accordo di pace che mini l’integrità territoriale dell’Ucraina; dall’altro, la Russia continua a martellare l’ex repubblica sovietica, accusando Kiev e l’Unione europea di essere responsabili del proseguimento del conflitto. (la notizia)