Maradona, la Federcalcio argentina gli intitolerà la sede

Calcio In Pillole SPORT

Attraverso un comunicato, L''AFA', vale a dire la Federcalcio argentina, ha annunciato che intitolerà la sede di Buenos Aires a Diego Armando Maradona.

Un anno dalla scomparsa di Maradona, ma il dolore e il ricordo del grande campione restano forti nelle menti degli appassionati.

#Eterno pic.twitter.com/U22kDEEQNc — AFA (@afa) November 25, 2021. . “In occasione del primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona, per omaggiarlo, ricordarlo e dimostrare l’affetto nei suoi confronti, la Federcalcio argentina ha disposto di rinominare la sua sede sociale in Via Viamonte”

A tal proposito, attraverso un comunicato ufficiale, l’AFA (Federcalcio argentina, ndr), ha annunciato che la sede di Buenos Aires sarà intitolata al Pibe de Oro. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

I partenopei hanno deciso di intitolargli lo Stadio San Paolo e proprio in queste settimane hanno presentato una maglia speciale raffigurante il volto del ‘Pibe de Oro’. Non mancherà di partecipare anche il figlio, Diego Armando Maradona jr, primogenito del ‘Pibe de Oro’, oltre ad alcuni ex compagni azzurri degli anni ’80 (Inews24)

Rispettiamo Maradona e Domenico Sepe, basta fake news! Un'operazione avvenuta già diverse settimane fa, così come ha spiegato l'autore della statua Domenico Sepe ad AreaNapoli.it nei giorni scorsi: "Il pallone fu poggiato sotto il piede destro solo inizialmente per dare un sostegno alla statua, ma si trattava di una cosa provvisoria (AreaNapoli.it)

«Domani — ha spiegato Ceci — la statua di Diego sarà pronta e domenica, intorno alle ore 14, arriverà a Napoli L’opera resterà visibile fino alle ore 22 di giovedì, ad un anno esatto dalla scomparsa del Pibe de Oro. (Corriere del Mezzogiorno)

Nella giornata di domani sarà inaugurata la statua di Diego Armando Maradona del maestro Domenico Sepe all'esterno dello stadio. (AreaNapoli.it)

Oltre a questo, una razionalizzazione dei calendari, con due soste nazionali a ottobre e marzo. La FIFA e Gianni Infantino insistono. (Calcio In Pillole)

Le statue di Maradona stanno creando polemiche a non finire, soprattutto prima della loro inaugurazione. La statua del Pibe che invece sarà svelata domani ha ricevuto fortissime critiche sui social. (Tutto Napoli)